Megabus, tratte, costi e come prenotare per viaggiare low cost con l’autobus

di Redazione Commenta

Parte oggi in Italia il servizio Megabus per viaggiare low cost con l’autobus: tante le città interessate e le tratte, e i costi sono veramente bassi. Per chi riesce ad acchiappare un biglietto entro i primi cinque giorni il prezzo è di solo 1 euro, ma anche dopo la fine della promozione prenotare sarà decisamente conveniente.

Quali sono le tratte coperte da Megabus, il nuovo servizio per viaggiare low cost con l’autobus? Le città collegate dalla compagnia sono Roma, Firenze, Venezia, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Siena, Padova, Sarzana – La Spezia, Genova, Verona e Pisa. Dal 24 giugno al 28 giugno i biglietti saranno in promozione al costo di un solo euro. Il sud Italia è ancora tagliato fuori dalla copertura del servizio, purtroppo.

I costi per viaggiare con Megabus, comunque, resteranno bassi anche dopo la fine della promozione: la media europea per il costo dei biglietti della compagnia è infatti di 15 euro. I tempi di percorrenza per dei viaggi con Megabus sono ovviamente più lunghi rispetto a quelli di un treno veloce, ma il prezzo è al contempo notevolmente più basso. Un’autentica possibilità di risparmio per chi è disposto a viaggiare con l’autobus.

Ma come prenotare i biglietti Megabus per le varie tratte in Italia? La procedura è relativamente semplice: ci si collega al sito Megabus.com, si sceglie la versione italiana, quindi si compilano i campi del piccolo form sulla sinistra dello schermo, quindi aggiungere il viaggio al carrello virtuale e acquistarlo. Per alcune tratte sono ancora disponibili biglietti a 1 euro: da Genova a Milano il 27 giugno sono disponibili due opzioni con partenza alle 7 e 05 e alle 19 e 05. In entrambi i casi ci si può spostare tra le due città con un singolo euro.

Photo credits | Sito ufficiale Megabus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>