Low cost di qualità in arrivo da Matera

di Redazione 1

Il low cost di qualità è ciò che è stato fortemente voluto ed ottenuto a Matera tramite un protocollo d’intesa che qualche giorno fa è stato sottoscritto e che vede protagonisti le Camere di Commercio di Matera e di Bari, il Comune di Matera, gli Aeroporti di Puglia ed Assolowcost. Obiettivo di tale accordo è incrementare il turismo low cost in tutto il meridione della nostra Penisola, e di accrescere l’occupazione: bisognerà abolire tutte le inefficienze al fine di ottimizzare qualunque processo e  fornire un low cost che sia davvero di qualità. Ciò dovrebbe generare un incremento della domanda, quindi risollevare le sorti del turismo, e ciò che darà il via al progetto sarà un tour mirato che vedrà coinvolte Matera e l’intera fascia jonica della provincia.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle migliori strutture del posto affinchè sia possibile proporre ai turisti una serie di promozioni e pacchetti economici costituiti da volo, tranfert, soggiorno, tour, servizi accessori, volti, appunto, al Low Cost di Qualità. Il turismo è alla base dell’economia di molti Paesi, e l’Italia possiamo annoverarla proprio nella lista di quelle Nazioni che vivono di turismo, grazie alle bellezze di luoghi di cui è impossibile non vantarsi, e grazie anche alla ricchezza della sua storia, dell’arte, della cultura, che rendono ogni giorno, la nostra Italia, una delle mete predilette di milioni di viaggiatori. Molti, però, sono i luoghi poco conosciuti o poco visitati, forse per mancanza di informazione, forse a causa di mezzi di trasporto inefficienti, che non consentono di raggiungere luoghi incantevoli a favore, così, delle classiche zone turistiche italiane spesso non proprio meridionali…

Tante sono le meraviglie del nostro mezzogiorno, eppure proprio noi italiani non le conosciamo. La Basilicata è una di quelle regioni che più hanno da offrire, ma è stata, forse, poco sfruttata, a livello turistico. Ora si spera che tramite il progetto Low cost di qualità, quei tanti italiani,  che non sanno nemmeno che la Basilicata faccia parte dell’Italia, avranno modo di apprezzarne le bellezze naturali, i prodotti tipici, la gentilezza della gente lucana, di grande ospitalità ed immenso cuore. E per “gente lucana” non s’intende “nato nella città di Lucca”, come personalmente ho avuto modo di sentire, per mia sfortuna, ma “gente della Lucania”, altro nome della splendida regione. Low cost di qualità, il sogno di tutti, che ad occhi aperti ci farà risparmiare e godere di posti incantevoli.

Commenti (1)

  1. Un luogo ideale per fare la prenotazione durante un viaggio divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>