Dal mare alla montagna: dove risparmiare a ferragosto

di Redazione Commenta

 Ferragosto si avvicina, eppure in molti non sanno ancora dove trascorrere questo giornata. Per chi ancora fosse indeciso, proponiamo qui delle idee che potrebbero piacervi. Per gli amanti della montagna e delle escursioni, un luogo bellissimo da visitare è il Parco del Pollino, situato in Calabria e Basilicata. Scegliendo un bed and breakfast, che vi offre pernottamento e prima colazione, il risparmio è garantito. Fra i migliori bed and breakfast della zona molto ricercato è lo Chaletrocco che, situato nel cuore del Parco Nazionale,  è la base di partenza ideale per le escursioni nell’ intera area.

Lo Chaletrocco mette a disposizione dei suoi clienti una guida naturalistica per le escursioni in montagna e per quella nelle gole del Raganello, dove sarà invece possibile fare rafting, e proprio in questo periodo avrete sconti ulteriori sulla visita guidata, indispensabile se non siete pratici della zona. Anche le persone celiache potranno prenotare in questo bed and breakfast poiché i titolari hanno pensato alle tante persone allergiche al glutine e che spesso hanno difficoltà nel trovare la struttura che offra determinati servizi.  Fra questi, inoltre, vi è anche la possibilità di tenere un animale domestico di piccola taglia.  Se poi, invece, preferite il mare alla montagna, prenotando con Expedia, si potrà fare una bella vacanza in Sicilia a partire da 55 euro al giorno oppure  all’estero e  passare 7 notti sul Mar Rosso a partire da 300 euro per settimana con formula “all inclusive”.

Se si ha la fortuna di trovare qualche posto libero, a Barcellona si potrà dormire in un hotel 4 stelle ad un costo di 45 euro a notte oppure a Dublino per 48 euro a notte, e risparmiare fino al 40%, proprio a Ferragosto. In alternativa, se proprio non si ha voglia di partire per mete troppo lontane, si può sempre optare per la classica gita in montagna partendo il giorno 14 attrezzati di sacco a pelo. Stessa cosa è fattibile sulla spiaggia, dove in genere si organizzano numerosi falò, e che di sicuro sarà davvero economico, ma anche romantico, se si resterà a dormire sotto le stelle. In molte città, invece, come Milano, si darà la possibilità, a chi non parte, di trascorrere il ferragosto in piscina: niente stress di prenotazione, code e soprattutto, molto risparmio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>