BlaBlaCar.it: tutti i costi del car sharing

di Redazione Commenta

 Come vi avevamo già annunciato, saranno molti gli italiani che quest’anno hanno deciso di trascorrere le vacanze nel Bel Paese: una scelta di convenienza causata dagli ultimi aumenti registrati e da qualche tassa inaspettata che si è tradotta in una meta vacanziera meno dispendiosa e spesso a carico di amici e parenti residenti nelle località di mare raggiunti anche grazie ai siti di car sharing, tra cui BlaBlaCar.it.

BlaBlaCar.it, sito leader europeo nella condivisione di posti in auto, in fatti registrato un aumento del 72% sulle medie del mese di giugno, un risultato importante che conferma anche nel nostro Paese l’attenzione al risparmio e ad un’atteggiamento di condivisione sempre più comune, soprattutto di questi tempi.

Partecipare al car sharing offerto da BlaBlaCar.it è semplice: è necessario iscriversi gratuitamente al sito web, inserire la città di partenza e la città di destinazione. Successivamente, tutti i viaggiatori potranno trovare le offerte inserite dagli altri iscritti e accettare quella più conveniente in termini di prezzo, orario e modalità di viaggio. Una volta accettata l’offerta sarà necessario presentarsi al luogo di ritrovo e godersi il viaggio in modalità sharing, una scelta che si traduce in ben 400.000 viaggiatori in movimento al mese solo grazie al sito web BlaBlaCar.

Per offrire un’idea concreta dei costi di viaggio, gli utenti di BlaBlaCar hanno compilato una tabella in cui, per ogni tragitto, sono stati indicati i prezzi medi totali e a persona di diversi tragitti, ecco il documento finito:

Un successo che ha soddisfatto anche Olivier Bremer, country manager BlaBlaCar Italia, che ha così commentato gli ultimi risultati raggiunti:

In questi giorni stiamo notando sul nostro sito un grande aumento sia di offerte che di richieste di passaggio. Abbiamo contattato alcuni nuovi utenti, e chiesto loro cosa li abbia spinti a sperimentare il nostro servizio: si va dal giovane che vuole raggiungere nella maniera più economica possibile la Riviera Romagnola alla coppia che vuole risparmiare un po’ offrendo un posto in auto. Il viaggio condiviso offre infatti molti vantaggi: fa diminuire il numero di auto in circolazione riducendo il traffico, abbatte i costi di viaggio fino al 75% con prezzi dei passaggi generalmente intorno ai 5 centesimi a km, che non aumentano improvvisamente o nei periodi di esodo, e permette di socializzare. Andare in vacanza con BlaBlaCar è quindi una soluzione conveniente e divertente.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>