Addio truffe in vacanza, arriva La ciambella del turista

di Redazione 1

Non capita a tutti, ma a molti purtroppo è capitato: si acquista un pacchetto low cost a basso costo e si parte per le vacanze con alcune pretese e aspettative per tornare poi a casa scontenti e soddisfatti; la struttura era scadente, la pensione completa era un bluff o il volo era già stato cancellato da tempo. Evitare le truffe in vacanza non è sempre possibile, tutelarsi, però, sì! Ecco perché nasce La ciambella del turista!

La ciambella del turista, gruppo social lanciato da Adiconsum, è il sostegno virtuale, ma sempre presente, pronto a svelare ai turisti i propri diritti di viaggiatori e consumatori; un elenco di benefit che spesso dimentichiamo di possedere e che, ancora meno spesso, facciamo valere.

Il gruppo Facebook La ciambella del turista, aperto da poco su Facebook e già molto apprezzato da tutti gli utenti social. Ecco la presentazione e la “mission” del gruppo:

Il gruppo vuole essere uno spazio ricco di contenuti sui diritti dei viaggiatori e dei turisti, quindi uno strumento di supporto per i consumatori, ma anche un luogo dove poter segnalare le esperienze vissute, richiedere informazioni, esprimere i propri dubbi e perché no dare il proprio contributo in termini di proposte e soluzioni per eliminare criticità. Insomma una vera e propria “ciambella” di salvataggio lanciata ai consumatori per una loro maggiore tutela anche nel periodo delle vacanze.

Il gruppo La ciambella del turista è presente per ascoltare e rispondere ai consumatori spiegando loro i diritti che possono richiedere al tour operator e i doveri dello stesso; un modo interattivo per comunicare con un ente ideato per difendere e supportare il turista in un momento unico e atteso da ognuno di noi: le tanto attese e amate vacanze estive, spesso rovinate!

Per comunicare con l’ente, cercate La ciambella del turista su Facebook e unitevi al gruppo!

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>