Cartoonito, il canale gratuito per bambini

di Redazione 1

 Cartoonito é il nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Ovviamente auspichiamo che i bambini non rimangano attaccati alla televisione per tutto il giorno, piuttosto sarà possibile vedere qualche cartone appena finiti i compiti oppure prima id cena per esempio, sempre comunque per periodi limitati, solitamente si consiglia non più di mezz’ora al giorno.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che offre la visione di  Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), Cartoonito fa parte offerta tv sul digitale terrestre gratuito, proponendo  un palinsesto di qualità con serie animate curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori i quali accompagneranno la visione dei cartoon. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell’immaginazione e della curiosità, per questo è certamente auspicabile la presenza di un adulto che sappia stimolare le capacità del bambino, rispondendo alle sue domande e aiutandolo in ogni occasione.   Cartoonito sará dunque un punto di riferimento per i piú piccoli, una tv sensibile alle esigenze specifiche della loro etá, che proporrá un palinsesto “protetto” e sgombro da qualsiasi genere di contenuto inadatto a bambini.

Il canale attingerà sia alla library TimeWarner sia a quella Mediaset  avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte ai bambini. Nato come canale pay tv prescolare, diffuso già da qualche tempo in Inghilterra, da settembre Cartoonito  sará trasmesso in tutte le zone dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, raggiungendo così 125 milioni di case. In Italia, “Cartoonito” sarà lanciato come canale gratuito in onda 24 ore su 24 già da questo mese, di agosto. In questo modo i bambini avranno la possibilità di visionare la programmazione dei cartoni durante queste lunghe e calde vacanze estive.

 

 

 

 

 

 

Commenti (1)

  1. Se non erro con questo sono almeno 6 i canali gratuiti per bambini sul digitale terrestre (Boing, K2, Freesbie, Rai Yoyo, Rai Gulp ed ora Cartoonito, senza contare gli eventuali +1), che trasmettono principalmente cartoni animati + pubblicità.
    Se non ci si sta attenti i bambini, sapendo che ci sono cartoni a tutte le ore, non si staccano più dalla TV… 🙁

    P.s.: ma chi si mette a guardare cartoni pensati per bambini piccoli alle tre di notte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>