Appuntiamo gli smartphone con WhatsApp bloccato dal 2021

di Luca Fusi Commenta

Occorre tener presente su quali dispositivi vedremo l'app bloccata nel corso delle prossime settimane

Il 2020 volge al termine e tanti utenti forse dimenticano che a breve avremo WhatsApp bloccato su diversi device, come del resto si sa da tempo. Nello specifico, WhatsApp smetterà di funzionare su milioni di telefoni nei prossimi due mesi poiché la società ritirerà il supporto per alcune piattaforme mobili meno recenti. Dal prossimo anno, infatti, alcuni iPhone con iOS obsoleto non sarà più supportato, insieme a qualsiasi dispositivo Android con versione del sistema operativo che oggi prenderemo in considerazioni.

WhatsApp bloccato

Quali smartphone con WhatsApp bloccato dal 2021

Interessante analisi sotto questo punto di vista arriva oggi da Bufale.net. Attraverso la fonte, infatti, sappiamo come stiano evolvendo le cose sul fronte supporto, essendo stato stato descritto in dettaglio che per quest’anno 2021 WhatsApp sarà disponibile solo per telefoni Android con sistema operativo 4.0.3 o superiore.

Per verificare la versione del tuo telefono, devi andare su “Impostazioni”, quindi “Informazioni sul telefono”, quindi “Versione Android”. Una volta fatto, puoi determinare se il tuo sistema operativo è compatibile. I telefoni il cui sistema operativo Android ha problemi con WhatsApp o che non possono accedere all’applicazione sono, tra gli altri, i vari Samsung Galaxy S2, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, HTC Desire.

Attenzione anche ai modelli iOS. Per il pubblico che si ritrova in possesso di uni iPhone, i dispositivi con iOS 9 o versioni successive sono compatibili con la rete di messaggistica istantanea. Ovviamente i vari addetti ai lavori che nel corso degli ultimi giorni hanno deciso di affrontare il delicato tema relativo a WhatsApp blocco, hanno al contempo sottolineato che WhatsApp ha smesso di funzionare o ha dei bug nei seguenti modelli: iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s.

Gli utenti che si ritrovano con i prodotti appena menzionati, e più in generale con dispositivi che possono contare su questi sistemi operativi non sono già in grado di creare nuovi account WhatsApp o di verificare nuovamente gli account esistenti.

Dunque, ci sono molti aspetti che dobbiamo prendere in considerazione oggi stesso a proposito di WhatsApp bloccato, perché come avviene ormai ogni anno ci sarà una selezione naturale di dispositivi per i quali non avremo ulteriori aggiornamenti e supporto a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>