IPhone 5, nei supermercati Billa metà prezzo restituito come buoni sconto

di Redazione Commenta

Per tutti coloro che ambiscono ad acquistare un iPhone 5 ecco una promozione estremamente interessante da parte dei supermercati Billa: la metà del prezzo dell’ultimo modello di iPhone sarà restituito sotto forma di buoni sconto per un valore complessivo di 364 euro.

L’iPhone 5 a metà prezzo nei supermercati Billa, almeno in un certo senso. L’offerta lanciata dalla catena di supermercati è davvero interessante: chiunque acquisterà entro il prossimo 12 marzo un iPhone 5 da Billa lo pagherà, come al solito, 728 euro, ma al contempo riceverà 14 buoni sconto da 26 euro ciascuno da spendere per fare la spesa all’interno (ovviamente) dei supermetcati Billa. Il tempo per spendere questi 364 euro di buoni non manca: si potrà iniziare a consumarli il prossimo 14 marzo per poi finirli entro il 14 settembre.

Alcuni prodotti acquistabili nel supermarket sono esclusi dalla possibilità di utilizzo dei buoni e sono, in particolare, giornali, ricariche telefoniche e ricariche per le pay tv, super alcolici e farmaci. Ma come funziona il meccanismo per la spesa dei buoni sconto? Non si parla di utilizzo diretto (forse sarebbe stato troppo bello per essere vero), ma in fin dei conti il meccanismo non è eccessivamente complicato: in sostanza si potrà spendere un buono da 26 euro ogni 52 euro di spesa effettuata. Quindi facendo due conti ne avremo che per sfruttare tutti i buoni che si avranno in cambio dell’acquisto di un iPhone 5 (buoni per un valore complessivo 364 euro) bisognerà spendere in tutto 728 euro. Ne vale quindi la pena? Se si ha vicino un supermercato Billa e si è disposti a fare la spesa lì per alcuni mesi, sicuramente sì. Se invece un supermercato Billa non è presente nella propria città o è comunque estremamente distante, forse no. Se per andare ogni volta a fare la spesa si dovranno spendere alcuni euro in più di benzina o di biglietti per i mezzi pubblici, nonché una certa quantità di tempo, forse si dovrebbe evitare di cogliere la promozione.

Photo credits | Robert S. Donovan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>