Apple, smartphone usati di altre marche in cambio di gift card per iPhone

di Redazione Commenta

Il programma di ritiro smartphone dell’Apple si arricchisce: è ora possibile, infatti, consegnare cellulari usati di altre marche per ottenere in cambio gift card per acquistare un iPhone. L’operazione è possibile solo nei negozi fisici di casa Apple.

Interessanti novità da Apple, è da poco possibile il ritiro di smartphone usati di altre marche, come Samsung o LG, in cambio di una gift card per acquistare un nuovo iPhone (come l’iPhone 6 o l’iPhone 6 Plus, il nuovo dispositivo delle dimensioni di un phablet). Il programma di riciclo dei dispositivi era precedentemente limitato ad altri device della casa di Cupertino. Non solo, anche in Italia è ora possibile consegnare il proprio PC per ottenere degli sconti sull’acquisto di un computer Mac. Come anticipato i luoghi della consegna degli smartphone usati per il ritiro da parte di Apple sono esclusivamente gli Apple Store ufficiali presenti in Italia. Il valore economico attribuito a un determinato dispositivo dal personale degli Apple Store verrà tramutato in sconto per l’acquisto di un nuovo iPhone oppure iPad.

Per chi consegna ad Apple smartphone usati con iOS, Android o Windows Phone a bordo, il personale provvederà a importare sul nuovo dispositivo i contatti presenti nella rubrica del vecchio, a scaricare alcune app basilari e ad altre piccole operazioni di natura tecnica. La strategia di rottamazione Apple arriva quindi su un nuovo livello, aprendo a un numero estremamente più ampio di smartphone: una mossa giudicata da molti assai furba, oltre che aggressiva nei confronti della concorrenza.

Photo credits | Sean Hobson su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>