Certilogo, servizio gratuito on line per uno shopping sicuro

di Redazione 2

Certilogo è un servizio gratuito on line che permette di verificare con certezza l’autenticità di un prodotto e scoprire se ciò che abbiamo acquistato è contraffatto oppure no. Il nostro shopping potrà essere più sicuro d’ora in poi grazie alla possibilità offertaci da Certilogo, dal momento che purtroppo il mercato della moda taroccata è in forte aumento e si ha bisogno di stare costantemente in allerta. Molti fanno i loro acquisti tarocchi con la consapevolezza che ciò che si sta comprando non sia originale, ed oltre tutto è anche illegale, ma chi non vuole incorrere in una truffa e spendere un bel po’ di soldi spesso, credendo che i prodotti siano originali, si trova invece con qualcosa di provenienza incerta, mentre di certo c’è solo la truffa ai danni del consumatore.

Il rischio di incorrere in prodotti non originali è più alto se si compera on line, e proprio per questo Certilogo viene in nostro soccorso. Sono già svariate le marche famose che hanno adottato la marcatura Certilogo, fra queste annoveriamo Just Cavalli, Galliano, Exté, Mou, Museum, Gianfranco Ferré, Moncler, ma tante altre sono le case di moda che collaborano con questo servizio affinchè venga data una maggiore sicurezza ai clienti. Ma come funziona Certilogo? È molto semplice. Ad ogni prodotto di ciascuna azienda partner di Certilogo è assegnato un codice univoco di autentificazione del prodotto. Questo codice andrà inserito nell’apposito spazio che troverete sul sito di Certilogo e che servirà per attestare che il prodotto sia autentico oppure un falso.

Il codice lo trovate normalmente sull‘etichetta o sulla scatola del prodotto acquistato, ma nel caso non ci fosse, avrete la certezza che sia contraffato. Il servizio Certilogo non è rivolto ai soli acquisti effettuati on line, ma l’autenticità di un prodotto può essere controllata anche se le compere sono state fatte presso un rivenditore, in quanto è possibile che anche lì, nonostante la buona fede del commerciante ed i continui controlli, sia arrivata della merce “taroccata”. Davvero un servizio bello, che piacerà sicuramente a tanti di voi, soprattutto a chi è abituato a fare dello shopping on line, che grazie al servizio gratuito offerto da Certilogo diventerà sicuramente più tranquillo e sicuro.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>