Panorama sulle Adsl italiane: Tele2

di pierfrancesco99 1

Proseguiamo il nostro viaggio tra le Adsl italiane e dopo Libero, Alice e Tiscali ci occupiamo oggi di Tele2. Prima di tutto un pò di informazioni sull’azienda: Tele2 è un operatore di telecomunicazione fra i più grandi in Europa con 28 milioni di clienti in 24 Paesi. Tele2 fornisce servizi come operatore telefonico di rete fissa, televisione via cavo, telefonia mobile e per collegamenti ad Internet.

In Italia è presente come gestore di telefonia di rete fissa, ISP e per la rete mobile con Vodafone Omnitel. Il 6 ottobre 2007 Tele2 Italia, come Tele2 Spagna, viene acquisita da Vodafone per 775 milioni di euro. Tale operazione è completata a Dicembre. Ora, Si attendono comunicazioni riguardo il cambiamento del nome dell’azienda, poiché la stessa Tele2 Italia non è più, in alcun modo, legata a Tele2 AB Svezia. Detto questo quindi premetto che se la scelta dovesse ricadere su questo operatore consiglio di aspettare ad abbonarsi per lo meno fino a quando la situazione aziendale non si è stabilizzata.


Ma passiamo alle offerte per Internet. Le offerte di Tele2 sono appunto solamente due, la prima prevede una linea da 7 Mega in download e 384 kbps in upload, primo mese gratuito, dopo di che il costo sarà di 16,90 euro mensili. Possibile noleggiare un modem adsl a 3 euro al mese.

La seconda offerta prevede 3 ore incluse nel costo mensile di 5,37 euro trascorse le quali il traffico costerà 1,79 euro all’ora. E’ disponibile una linea fino a 640 kbit/s in ricezione e a 256 kbit/s in invio. Per il noleggio del modem stesso prezzo di 3 euro, come per la precedente offerta. Va detto che anche per Tele2 molti utenti lamentano problemi con il peer to peer. Inoltre l’Assistenza clienti lascia un pò a desiderare.

Commenti (1)

  1. Tele2 è il peggior operatore che abbia mai avuto. Non so se con l’acquisizione da parte di Vodafone le cose miglioreranno, ma so che la vecchia Tele2 m’ha mollato una fregatura grossa come una casa.
    E non credo sia stato un caso: ho aderito a quella che oggi è l’offerta 7 mega (all’epoca era 4 mega).
    Mi hanno mandato i documenti con la scritta 2 mega e quando ho chiamato il centralino mi hanno detto di firmare che non c’era alcun problema… solo la modulistica non era aggiornata, ma andava bene ugualmente per i 4 mega.
    Firmato per i 2 mega (con la promessa dei 4 mega certi), mi hanno connesso a 768KB.
    Premetto che io stavo con Telecom 4 mega “effettivi”.
    Ho chiamato e richiamato il centralino di Tele2 e TUTTI i centralinisti mi hanno ripetuto lo stesso ritornello che i 2 mega sarebbero arrivati un giorno e che per i 4 mega (promessi dall’operatore e reclamizzati) NON CONVENIVA pagare il SOVRAPREZZO (eh sì, alla fine hanno tirato fuori pure un SOVRAprezzo dovuto al cambio di piano da 2 mega a 4 mega).
    La cosa strana è che per quanto fossi disponibile a pagare il sovrapprezzo, NESSUN CENTRALINISTA mi ha voluto abbonare ai 4 mega…
    Chissà perché…

    Non parliamo poi del fatto che almeno una volta al mese tagliano il traffico con dei filtri che non ti permettono di usare nessun servizio torrent (anche quelli legali) o peer to peer…

    Tele2 è un’indecenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>