Il decotto è sempre molto utile per depurare l’organismo dopo un inverno in cui si sono accumulate tossine. Arrivata la primavera il fegato, che è l’organo che si preoccupa di filtrate le scorie in eccesso e espellerle dall’organismo, ha bisogno di riposarsi e rinnovarsi in vista dell’estate. Ed ecco che attraverso l’alimentazione, tisane e decotti possiamo essergli particolarmente di aiuto. Ecco come preparare un decotto disintossicante al carciofo, gustoso, low cost e molto facile da preparare.
