Come risparmiare sulla spesa se sei single

di Malvi Commenta

Quali consigli seguire per risparmiare sulla spesa quando si è single?

Risparmiare sulla spesa non è sempre facile, se si è single la difficoltà aumenta: molti degli alimenti che si comprano vengono buttati via, perché non si fa in tempo a consumarli per esempio. La vita da single è più complicata soprattutto se ci si ferma alla questione risparmio. E allora ecco qualche consiglio da mettere in pratica per una spesa low cost e senza spreco!

Primo consiglio: evitare di comprare frutta e verdura già imbustata e lavata, una volta aperta la confezione si deteriora nel giro di pochissimo e la persona single molto spesso non riesce a consumarla. Le porzioni dei supermercati sono poi spesso pensate per le famiglie quindi anche poco indicate per chi abita da solo che si troverà con grandi quantità di alimenti da consumare non avendone il tempo materiale per farlo. Sfruttare il congelatore per riporvi tutto quello che non si riesce a mangiare: in questo modo nessuno sarà costretto a buttare via cibo, semplicemente tutto sarà conservato per una seconda volta. Fare sempre buon uso della lista della spesa, che rimane uno strumento valido per risparmiare per tutti, single o no.

LISTA DELLA SPESA, COME SI PREPARA PER RISPARMIARE DAVVERO

Con la lista della spesa si riesce infatti a mettere a fuoco quello che davvero serve. Una volta entrati al supermercato occorre attenersi a quella lista, evitando di acquistare tutto quello che è superfluo e che non farebbe altro che far lievitare il valore dello scontrino. Da considerare anche l’idea di acquistare prodotti alla spina, utilissimi per risparmiare sulla spesa se si è single. Poco prodotto a poco prezzo e zero sprechi alimentari (ma si possono trovare alla spina anche i prodotti per la pulizia, non solo cose da mangiare).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>