Frutta e verdura di stagione, risparmiare a giugno 2016

di Redazione Commenta

Quale frutta e verdura di stagione comprare per risparmiare sulla spesa di giugno? Ecco qualche idea da mettere in pratica per tagliare le spese senza rinunciare al gusto...

Frutta e verdura di stagione, quale comprare per risparmiare a giugno 2016? E’ questo un mese che fa l’occhiolino a chi ama frutta e verdura perché tante sono le alternative da prendere in considerazione. E tenete sempre presente che se si vuole davvero risparmiare, acquistare la frutta e la verdura del periodo è il miglior modo, visto che le primizie hanno sempre costi più elevati e nella maggior parte dei casi non si rivelano neppure granché. Ecco allora cosa mettere nel carrello della spesa se volete davvero risparmiare.

Tante sono le alternative da prendere in considerazione per quanto riguarda la verdura. Potrete davvero sbizzarrirvi per preparare gustose ricette light e genuine, tutte all’insegna del gusto. Se volete risparmiare sulla spesa di giugno 2016 comprate prevalentemente zucchine, patate novelle, sedano, fave, barbabietole, asparagi, cicoria, carote, piselli, lattuga, ravanelli, rabarbaro e rucola, oltre che melanzane e fagiolini.

RISPARMIARE SULLA SPESA COMPRANDO LA FRUTTA DI STAGIONE

E per quanto riguarda la frutta? Giugno è il mese delle pesche, in tutte le varianti, e delle albicocche, gustosissime in questo periodo. Per cui quando andate a fare spesa non dimenticate di comprare questi due tipi di frutta. E poi sbizzarritevi con fragole, kiwi e ciliegie senza dimenticarvi di nespole e pere che già a maggio erano gustose ed economiche ma continueranno ad esserlo anche a giugno.

COME RISPARMIARE AL SUPERMERCATO

Insomma la lista di frutta e verdura di stagione per giugno 2016 è davvero molto lunga, per cui non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per una spesa economia senza rinunciare al gusto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>