Sanremo: 250.000 euro risparmiati con il progetto fotovoltaico

di Redazione Commenta

 Si parla di energia fotovoltaica a Sanremo, rinomata città per il suo festival e luci delle strade, fotografate nelle numerosissime cartoline che la ritraggono. A promuoverla sarebbe proprio la Lega Nord con il relativo delegato e sindaco Maurizio Zoccarato in vista delle nuove elezioni previste per giugno. A quanto dovrebbe ammontare il risparmio? 250.000 euro.La proposta è stata resa nota in questi giorni durante l’incontro del Carroccio. Ad esporsi molti voti noti tra cui Giorgio Boeri, rappresentante dell’Enel Si che ha presentato il programma affermando che:

Abbiamo fatto un’analisi di 4 siti (Palafiori, Mercato dei Fiori di Valle Armea, il depuratore, Silos Mercato Fiori) per la produzione 1 milione e 650miladi Kw/h all’anno. Ci sarebbe un grosso risparmio di petrolio e di emissione di CO2 ed un risparmio economico di circa 250mila euro all’anno per le casse del Comune. Credo che sia un’ottima opportunità che dovrà essere valutata dalla futura Giunta e dal futuro Sindaco.

L’On. Angelo Alessandri, Presidente Commissione Federale della Lega Nord, ha posto più enfasiall’aspetto politico ribadendo che:

Non dobbiamo pensare di andare ad amministrare per sostituire una poltrona con l’altra. Dobbiamo far capire alla nostra gente cosa vogliamo costruire per il futuro delle nostre città. Nei programmi c’è: ambiente, trasporti, agricoltura, difesa del suolo e molto altro. Il nostro Governo, anche se in fretta, sta lavorando a tutte quelle cose che devono essere cambiate. Siamo in un paese che ha dilapidato miliardi per 60 anni. Ora, con il Federalismo Fiscale, tutto cambierà. In un paese serio persone come Bassolino, la Iervolino e Veltroni sarebbero già in galera, con quello che hanno combinato tra Napoli e Roma. Ora pretendiamo che i soldi che vanno al Sud vengano utilizzati. Guai se pensate solo di andare ad amministrare – ha detto rivolgendosi a Zoccarato ed ai responsabili locali della Lega – perché dovete dare risposte alla gente. Ci vuole coraggio, come hanno fatto i Sindaci di Lombardia e Veneto. La Lega deve essere uno stimolo per il Pdl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>