Salone del risparmio 2013, la nuova edizione a Milano dal 17 al 19 aprile

di Redazione 1

 Salone del risparmio 2013, a Milano torna il salone dedicato ai risparmiatori e agli investitori: dal 17 al 19 aprile il Salone diventerà un centro di riflessione e informazinoe su tutto ciò che concerne spese e investimenti in questo durissimo periodo di crisi economica. Il programma dell’evento è gestito dall’Università Bocconi.

Il Salone del risparmio 2013 aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 17 aprile e prevede due giorni, il 17 e il 18, interamente dedicati ai professionisti del mondo del risparmio e degli investimenti, quindi stiamo parlando di banche, società di investimenti, promotori finanziari e molto altro ancora. Il 19 aprile è invece una giornata dedicata al grande pubblico: tutti i cittadini e gli interessati potranno confrontarsi con le 100 e più aziende del settore risparmio e gestione dei capitali presenti nell’edizione 2013 del salone.

L’educazione finanziaria sarà curata particolarmente. Tanti gli eventi, le possibilità, i dibattiti, come quello intitolato “Come diventare imprenditori di se stessi e fare buone scelte finanziarie”. Naturalmente al Salone del risparmio 2013 di Milano non mancheranno le occasioni per riflettere sul risparmio giornaliero da parte di tutti i cittadini, approfondendo poi argomenti spinosi come quello delle pensioni e del valore degli immobili. Sarà inoltre possibile prendere parte a un percorso didattico installato grazie alla collaborazione e al parziale trasferimento del Museo del risparmio di Torino. Iscriversi all’edizione 2013 del Salone del risparmio è semplice e non costa assolutamente nulla: tutti gli interessati possono farlo comodamente tramite PC collegandosi al sito ufficiale dell’evento, Salonedelrisparmio.com.

Tra considerazioni su come evitare di sprecare soldi nella quotidianità a riflessioni sulla gestione dei propri guadagni e risparmi a medio, lungo e lunghissimo termine, passando per numerosi altri temi, dai BTP alle obbligazioni, dalla previdenza sociale a come investire in sicurezza quanto messo da parte fino a ora, tutti potranno trovare qualcosa di molto interessante su cui riflettere.

Photo credits | pic drops su Flickr

Commenti (1)

  1. ek dam zakas hota ki rao tumach bachelor life.khup avadala likhan, hevahi vatla ki apan pan asach vayla pahije hota. chhan &#;mh08tu23i pustakach liha ya var.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>