“Oibò”, a Bologna continua la campagna per il contenimento dei prezzi

di Redazione 1

Se arrivare a fine mese per le famiglie italiane non è mai stato semplice, adesso, con l’ombra della crisi economica che si allunga sempre più minacciosa sulle nostre vite, è davvero diventato un’impresa titanica. Gruppi di acquisto solidale, farmer market, prodotti alla spinacampagne di contenimento prezzi sono forse tra i più preziosi strumenti di cui i consumatori attualmente dispongono per arginare le trappole che quotidianamente il caro vita tende loro.

Per questo motivo noi di Guadagnorisparmiando riteniamo doveroso segnalare ciascuna di queste iniziative man mano che fioriscono qua è là nel paese. Oggi vogliamo infatti parlarvi di “Oibò, Bologna costa meno” la campagna di contenimento prezzi promossa dal comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni produttive, di categoria e sindacati, nell’ambito della quale è stata varata l’iniziativa “Il quadrilatero parte in quarta”.

Grazie a quest’ultima i consumatori bolognesi potranno godere di forti sconti sulla spesa alimentare, ma non solo, durante l’ultima settimana, la quarta appunto, di ogni mese.

Solo per fare alcuni esempi, durante la settimana che va dal 25 al 31 Ottobre 2008 presso i negozi aderenti, riconoscibili dall’adesivo con il marchio, potrete acquistare Grana Padano a 8.90 euro al kg (invece che ad 11.90) e spaghetti da un chilo a 0.99 centesimi.

0.99 centesimi vi basteranno anche per acquistare un chilo di mele o pere, mentre in pescheria potrete trovare branzini e orate di allevamento a 9 euro al chilo e trote salmonate a 5 euro.

Ma gli sconti non verranno praticati solo sulla spesa alimentare, chi, nonostante i tempi difficili, non rinucnia alla cura di sè, potrà ottenere in erboristeria uno sconto del 15% sui prodotti anticellulite.

Per i dettagli delle offerte di ciascun punto vendita e per conoscere quelli aderenti all’iniziativa vi basterà consultare il sito del comune di Bologna.

Infine, sempre nell’ambito di Oibò è nato l’Osservatorio statistico del comune di Bologna grazie al quale i cittadini potranno tenere d’occhio e comparare i prezzi di 160 tra prodotti e servizi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>