Netflix, scattano gli aumenti

di Emma Commenta

Dal 2015 fino a questo momento Netflix non aveva mai aumentato il prezzo degli abbonamenti, ma le cose stanno per cambiare. Anche la popolare piattaforma di streaming online si accinge ad aumentare i prezzi confermando che i ritocchi interesseranno non solo gli Stati Uniti, ma anche molti paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania e Regno Unito.

A partire dal 9 ottobre scatteranno gli aumenti per i nuovi clienti.

L’abbonamento Base, che consente di usare un solo dispositivo e vedere film e serie in qualità ridotta senza HD, continuerà a costare 7,99 euro al mese.

Ad aumentare saranno il piano Standard, che consente di poter vedere la programmazione su due dispositivi e qualità HD e che passerà da 9,99 a 10,99 euro al mese e l’abbonamento Premium, che prevede 4 dispositivi e la qualità 4K che passerà da 11,99 a 13,99 euro. L’aumento dei prezzi scatta a partire dal 9 ottobre per i nuovi abbonati, ma  chi è già iscritto a Netflix riceverà una comunicazione. partire dal 19 ottobre: la comunicazione via mail e attraverso la piattaforma informerà gli abbonati sulle possibilità di poter decidere nell’arco di un mese di tempo se rinnovare l’abbonamento o disdirlo. E dopo i 30 giorni, se l’utente avrà rinnovato l’abbonamento, alle fatture mensili verrano automaticamente applicate le nuove tariffe.

NETFLIX, I PIANI PRIMA DEGLI AUMENTI

“Talvolta Netflix adegua i piani e i prezzi in funzione dell’aggiunta di serie TV e film esclusivi, dell’introduzione di nuove funzionalità” si legge in un comunicato diffuso dalla società che spiega come i rincari sarebbero dovuti per la concorrenza di altre piattaforme facendo in modo tale che Netflix investa sempre di più nella produzione di show originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>