Musei Vaticani, ingresso gratuito domenica 29 gennaio 2017

di Emma Commenta

Ingresso gratuito ai Musei Vaticani a Roma domenica 29 gennaio 2017. L’accesso ai musei sarà completamente gratuito e sarà possibile visitare le bellezze artistiche del Vaticano dalle ore 9 alle ore 14.

 

L’ultimo ingresso consentito sarà fissato 12.30 mentre l’uscita dalle sale è prevista trenta minuti prima della chiusura dei Musei, quindi alle 13.30. Armatevi di pazienza perché quasi certamente dovrete mettervi in fila per un bel po’ di tempo aspettando il momento per entrare. La visita però vale certamente l’attesa: potrete ammirare i capolavori del Museo Gregoriano Egizio, del Museo Pio Clementino, della Galleria Lapidiaria, del Museo Gregoriano Profano, del Museo Pio Cristiano, del Lapidario Ebraico, della Cappella Niccolina, della Sala dell’Immacolata, la Cappella di San Pietro Martire, l’Appartamento Borgia e naturalmente la Cappella Sistina con i meravigliosi affreschi di Michelangelo.

Museo Etnologico, Museoi Cristiano, Sala delle Nozze Aldobrandine, Collezione d’Arte Contemporanea, Stanze di Raffaello, Cappella Niccolina e la Sala dell’Immacolata. E ancora Il Museo Gregoriano Etrusco, il Museo Chiaromonti, il Braccio Nuovo, il Lapidario Profano ex Lateranense, il Lapidario Cristiano, la Pinacoteca, il Padiglione delle Carrozze, il Museo Profano, la Cappella di San Pietro Martire, la Cappella Sistina, l’ Appartamento Borgia, la Cappella di Urbano VIII e la Cappella dei Chiarosccuri.

Per la giornata del 29 gennaio ci sono però una serie di chiusure temporanee e straordinarie: non sarà possibile visitare il  Museo Etnologico e la Necropoli della Via Triumphalis (la cui data di riapertura è ancora da definirsi) e le Stanze di Raffaello che riapriranno solo il 21 marzo 2017. L’accesso ai Musei è in Viale Vaticano a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>