Milano, spiaggia gratis per il beach volley e il beach soccer

di Redazione Commenta

 A Milano coloro che non hanno voluto o non hanno potuto lasciare la città per andare in vacanza altrove potranno divertirsi con amici e amiche giocando gratis a beach volley e a beach soccer al Maracanà in via del Ricordo 58 nel capoluogo lombardo, in uno spazio allestito dal Comune di Milano (Consiglio di Zona 2) in collaborazione con Agrisport.

Il numero di italiani che ha scelto di compiere una vacanza tradizionale quest’anno è inferiore alla media, come è noto, e in questo gioca senz’altro il proprio ruolo la crisi. Tuttavia i residenti a Milano possono divertirsi in spiaggia senza lasciare la città. Ha da poco aperto, infatti, il Maracanà, la struttura allestita appositamente per coloro che vogliono vivere la vacanza pur non potendo muoversi dal capoluogo Lombardo. Il Maracanà è stato aperto al pubblico da poco e resterà allestito fino a settembre 2012. Il costo per giocare a beach volley e a beach soccer presso la struttura è nullo, tutti possono entrare e giocare liberamente. L’ingresso è completamente gratuito. Tuttavia occorre organizzarsi, poiché utilizzare gli spogliatoi ha invece un costo di 30 euro per squadra, ovvero 7,5 euro per chi gioca a beach volley e 4 euro per chi gioca a beach soccer. Non utilizzando gli spogliatoi, tuttavia, non persiste alcuna spesa da sostenere.

Il campo può essere prenotato (e conviene farlo dato il gran numero di persone potenzialmente interessate) telefonando al numero 02 89457962. Mentre le Olimpiadi di Londra 2012 prendono il via, gli abitanti di Milano possono emulare i grandi atleti al Maracanà, in discipline prettamente estive, gustando momenti di pura vacanza senza doversi muovere dalla metropoli. Una bella idea per i più giovani ma anche per i meno giovani, per divertirsi insieme senza spendere nemmeno un centesimo. Il Maracanà è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.

Photo Credits | Peter Huys su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>