Guadagnare tempo con iPhone dotati di iOS 14: occhio alla funzione App Clips

di Luca Fusi Commenta

Conosciamo meglio un plus che potrebbe fare la differenza per tanti utenti Apple

Una delle nuove funzionalità arrivate in iOS 14 si chiama App Clips. App Clips è descritto da Apple come una “piccola parte della tua app” che può essere disponibile per gli utenti al momento giusto. Le clip delle app si concentrano sul completamento rapido di un’attività. Un’esperienza ideale di App Clip consente agli utenti di aprire e completare un’attività in pochi secondi. Conosciamola meglio, in attesa che Apple la migliori ulteriormente.

iOS 14

Tutto su App Clips con iOS 14

Invece di richiedere un download dall’App Store, possono essere caricati ed eseguiti tramite Safari e, una volta completata l’esperienza, viene offerto all’utente il download completo dell’app. I primi esempi forniti da Apple includevano app per ordini da asporto, app per il noleggio di scooter o app per configurare un elettrodomestico per la prima volta.

Lo sviluppatore di giochi Firi Games ha implementato un’app Clip per il proprio gioco di sparatutto spaziale Phoenix 2. App Clip può essere riprodotto visitando il sito Web Phoenix 2 su un dispositivo ‌iOS 14‌ e toccando “Riproduci” sul banner che appare nella parte superiore dello schermo. L’introduzione di Phoenix 2 è disponibile anche come App Clip. Le clip delle app sono una nuova funzionalità di ‌iOS 14‌ che ti consente di eseguire una parte di un’app senza alcun download da ‌App Store‌. Prova tu stesso toccando il pulsante “play” nel banner nella parte superiore di questo sito (richiede Safari su iOS 14; il banner non viene visualizzato se hai già installato Phoenix 2).

Dopo alcuni istanti in seguito al vostro specifico download, Phoenix 2 appare riproducibile come App Clip nativa sul vostro dispositivo. La demo funziona come un’app nativa ma senza alcuna installazione di app. Una volta terminata la demo, è disponibile un collegamento all’App Store per il gioco completo [gratuito]. TouchArcade ha scritto dell’esperienza e ha pensato che l'”esperienza priva di attrito” per le demo dei giochi avesse un grande potenziale per la scoperta del gioco nell’App Store.

Insomma, quella di iOS 14 è un plus che dovrebbe assicurarci un notevole risparmio di tempo e di memoria per i vari device iPhone e iPad coinvolti. Cercate di sfruttarlo da subito, alla luce delle novità riportate oggi 28 settembre qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>