Comune di Parma: dal 1° giungo il via al Bike Office

di Redazione Commenta

 Il Comune di Parma viene incontro a tutti i pendolari della Provinca, mettendo a disposizione un nuovo servizio di “condivisione” di bici: il Bike Office. Gli abbonati a Trenitalia potranno noleggiare una bici a prezzi vantaggiosi per muoversi nella grande città dalla stazione, invece di ricorrere al solito taxi o autobus che comporta, oltre ad un dispendio di denaro, anche una produzione inutile di CO2. L’offerta è promossa dal Comune, Ferrovie dello Stato ed Infomobility, e sarà disponibile dal prossimo 1° giugno 2009, dalle 8 alle 13 e dalle 14 fino alle 17.

Presso il Bike Office si potranno avere tutte le informazioni su percorsi e mobilità ciclabile e Car Sharing. La richiesta di Bike Sharing continua ad aumentare e, compatibilmente con con lo sviluppo della Temporary Station, anche il servizio sarà potenziato. Naturalmente, rimangono attivi anche tutti gli altri punti in città, ma questo ufficio riveste particolare importanza per il fatto che rappresenta il primo impatto e la prima accoglienza per chi arriva a Parma in treno.  Inoltre, stiamo sistemando e potenziando anche il sistema informatico che gestisce il Bike Sharing. Come detto dal direttore di infomobility Angelo Merella.

Ecco ancora come ne parla l’assessore Davide Mora:

Nonostante sia un’abitudine già molto ben consolidata,  l’amministrazione vuole continuare a potenziare i servizi che consentono l’uso delle due ruote, aiutandolo ed incentivandolo sempre meglio. Con il Bike Office offriamo anche a chi arriva in treno questa opportunità, per raggiungere agevolmente le zone principali di Parma utilizzando le piste ciclabili. Con questo ulteriore servizio, Parma diventa sicuramente una città ancora più ‘amichevole.

Come iscriversi?

Per l’iscrizione gratuita al servizio di bike sharing, i pendolari di Trenitalia devono presentare una fotocopia fronte/retro di un documento d’identità, del Codice Fiscale e dell’abbonamento ferroviario, compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti e firmare il contratto. Gli iscritti, previa deposito cauzionale di 10 euro,  otterranno quindi la tessera e il lucchetto in omaggio,  La tessera appena rilasciata sarà immediatamente attivata e caricata con € 15,00 (come normalmente avviene per tutte le altre iscrizioni) per i primi spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>