Bring Me, come risparmiare con il carpooling aziendale

di Emma Commenta

Con l’aumento inarrestabile dei carburanti, la soluzione forse è una sola: dividere l’auto per risparmiare. Si chiama Bring Me del gruppo Jojob ed è il carpooling aziendale più utilizzato dagli italiani che consente ai dipendenti di condividere l’auto e risparmiare sui trasporti per recarsi al lavoro.

Con la APP di Jojob i dipendenti potranno certificare i viaggi in condivisione, ma anche contribuire a rendere più sostenibile l’azienda. 

Il servizio d’altra parte va visto dalla parte dell’azienda e del dipendente: con il portale web Jojob si ha la possibilità di poter selezionare i colleghi della propria azienda o aziende limitrofe per poter condividere lo stesso tragitto casa-lavoro e naturalmente risparmiare.

Visitando la pagina dedicata alla propria azienda, si ha la possibilità di poter vedere le persone più affini al proprio tragitto e selezionare quelle che hanno gli stessi orari, gli stessi giorni degli spostamenti chiedendone il diretto contatto e aggiungendoli in Rubrica.

Il dipendente ha la possibilità di poter utilizzare continuativamente Jojob o di ricorrervi come alternativa in caso di scioperi o imprevisti di vario genere. Attraverso la App di Jojob è possibile certificare i viaggi in auto condivisa e avere tutti i dati a disposizione misurando il numero di passeggeri a bordo e il kilometraggio percorso.

PROMOZIONE ENJOY – VOFADONE

I dati raccolti consentono anche di quantificare la reale CO2 risparmiata per raccogliere punti, rappresentati dalle foglie verdi: è necessario certificarsi scaricando l’App di Jojob, inserire il proprio ruolo (di autista o passeggero), inquadrare il QRCode e cominciare viaggio per poi segnalare la “destinazione raggiunta” al momento opportuno. Più foglie verdi si accumulano, più si ha la possibilità di poterle convertire in foglie oro che rappresentano le Promozioni, offerte di cui usufruire e che spaziano da una cena a una gita in barca a vela a un b&b in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>