Apriti Cinema, il grande cinema gratis in piazza a Firenze

di Redazione Commenta

 Continuano le proiezioni di film in piazza Santissima Annunziata a Firenze nell’ambito della manifestazione Apriti Cinema: il grande cinema internazionale in una delle più belle piazze di Firenze, il tutto completamente gratis.

Le proiezioni avverranno dal giovedì al sabato nel centro storico di Firenze, a piazza Santissima Annunziata, a partire dalle ore 21.30.  L’ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento posti. La rassegna è stata organizzata dal Comune di Firenze in collaborazione con Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Osservatorio per le Arti Contemporanee, Teatro Puccini, Fondazione Sistema Toscana, 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze e Feltrinelli Real Cinema.

Le proiezioni in piazza saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il programma delle proiezioni (iniziate già da alcuni giorni) terminerà il 4 agosto. Questa sera sarà proiettato Always di Song Il Gon, il 21 luglio sarà invece la volta di Le stelle inquiete di Emanuela Piovano. Domenica 22 luglio avremo The Nines di John August, giovedì 26 luglio L’arte del sogno di Michel Gondry, il 27 luglio Kinshasa Simphony di Claus Wischmann e Martin Baer, il 28 luglio Blush di Wim Vandekeybus, il 29 luglio Sunshine Cleaning di Christine Jeffs. Infine avremo I giorni del cielo di Terrence Malick il 2 agosto, Blue Valentine di Derek Cianfrance il 3 agosto e Paris je t’aime (raccolta di cortometraggi di vari autori, tra cui i fratelli Coen, Wes Craven, Sergio Castellitto, Gerard Depardieu e Steve Buscemi) il 4 agosto.

La rassegna Apriti Cinema a Firenze si propone di rilanciare il ruolo culturale, un tempo grandissimo, della piazza, scegliendone una fra le più antiche e suggestive della città, quella di Santissima Annunziata a pochi minuti a piedi dal Duomo. Un’occasione imperdibile per appassionati di cinema e non solo per passare una splendida serata nella suggestiva cornice della piazza fiorentina davanti a un ottimo film, il tutto sempre e rigorosamente gratis.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>