Info.food, il dietista gratis al supermercato

di Fabiana 1

Bando a costose sedute personalizzate per ritrovare il peso forma: da adesso il dietista arriva anche al supermercato: a partire dal 16 aprile è disponibile il dietista al supermercato. 

dietista

L’iniziativa ha preso il via nelle strutture Ipercoop di Torino, Chieri e Collegno: si chiama Info.food, ed è il primo servizio gratuito in Italia di consulenza nutrizionale rivolto ai soci e ai consumatori. L’iniziativa, che potrebbe presto espandersi anche in altre zone d’Italia, è stata lanciata da Nova Coop e si avvarrà della collaborazione  del corso di laurea in dietistica della scuola di medicina dell’Università di Torino coinvolgendo attivamente gli studenti del terzo anno del corso di studi.

Ma come funziona l’iniziativa? In pratica, per tre giorni a settimana, ci sarà la presenza di una dietista di Nova Coop che offrirà informazioni sulla corretta alimentazione, su come fare al meglio la spesa e sulle scelte alimentari migliori in caso di problemi di salute. L’iniziativa lanciata nei punti del Piemonte intende far fronte al problema dell’obesità che sta diventando sempre più importante anche in Italia e che si riscontra purtroppo anche in età pediatrica. Obiettivo dell’iniziativa è effettivamente quello di insegnare delle buone consuetudini alimentari fin dalla tenera età intervenendo attivamente sul modo di fare la spesa, sulle ricette e sull’alimentazione quotidiana. Dati alla mano, secondo una recente ricerca dell’Istituto Superiore della Sanità su un campione di 48.400 genitori 48.900 bambini di oltre 2600 classi di tutta Italia il 21,3% è già in sovrappeso e il 9,3% è già obeso. E solo in Italia un bambino su tre ha un peso che supera i limiti raccomandati per la propria età. Meglio intervenire il prima possibile allora.

Commenti (1)

  1. Va beh, ma se spendi 10/12 euro (o 8, come affermato nel commento precedente) che alla fine è un prezzo quasi da supermercato, poi non puoi vantarti su qualche blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>