Risparmiare in rete: qual’è la tariffa più conveniente?

di Laura 2

Quanto costa navigare in internet?  Conviene l’ADSL flat o una tariffa a consumo? Cambiando provider si può pagare di meno? Qual è la tariffa internet più adatta alle nostre esigenze? Queste le domande di molti internauti professionisti e non ed anche di coloro che si accingono per le prime volte ad affacciarsi nelle tempestose acque di internet, alla ricerca di provider e tariffe convenienti per la navigazione.

Risiedete in un comune non ancora raggiunto dalla tecnologia ADSL? Telecom propone Teleconomy Internet, l’offerta  per navigare in Internet tutti i giorni, a tutte le ore, senza alcun limite. Occorre collegare un modem alla Linea Telefonica Base e comporre il numero 702.0187187 per essere in rete e navigare in Internet quanto si desidera, in modalità dial-up. L’abbonamento mensile è di soli 12 Euro (IVA inclusa.

Le tariffe a consumo non convengono più, anche perchè le tariffe sono piuttosto alte, probabilmente proprio allo scopo di far attivare una flat.

Alice 7 Mega è la flat con ADSL veloce, con abbonamento e senza costi di traffico. Ideale per collegarsi in Internet di frequente e per lungo tempo, con una spesa mensile limitata a soli 19,95 euro.

Per chi desidera non pagare più il canone Telecom? Cosa dire di Infostrada? Con l´offerta adsl di Infostrada Tutto Incluso è possibile navigare senza limiti e telefonare gratis a tutti i numeri di rete fissa nazionali smettendo di pagare il canone Telecom di abbonamento. Per chi non ha il telefono, Infostrada fornisce una nuova linea telefonica direttamente online. Tuttavia non pochi nuovi clienti di Infostrada si lamentano del fatto che in realtà per parecchi mesi si continui a pagare il canone Telecom.

TIM, Vodafone, Wind e Tre, permettono di collegarsi ad Internet usando il proprio cellulare come modem. In altre parole, basta collegare al nostro computer un cellulare che supporti il GPRS o l’UMTS, creare una nuova connessione ad Internet ed iniziare a navigare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>