Pulire la lavatrice con acqua e aceto per risparmiare

di Redazione Commenta

Pulire la lavatrice con acqua e aceto per risparmiare: provare per credere!

Pulire la lavatrice con acqua e aceto per risparmiare: si può e il tutto si rivelerà molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. Una corretta pulizia della lavatrice è fondamentale altrimenti i panni usciti dal cestello saranno più sporchi di quando ce li avete messi. Ma per detergere e pulire a fondo questo elettrodomestico non occorre affidarsi a costosi prodotti.

Acqua calda e aceto sono infatti più che sufficienti: sì, avete capito bene. L’aceto che siete soliti usare in cucina è perfetto per pulire a fondo la lavatrice facendovi risparmiare un bel po’. D’altronde l’aceto viene spesso usato per sgrassare e detergere e non stupisce dunque che sia anche particolarmente adatto per lavare gli elettrodomestici in modo tutto naturale e low cost.

Come fare? Per pulire il cestello dovete intanto riempirlo di acqua calda, aggiungervi un litro di aceto bianco e poi avviare il ciclo di lavaggio più lungo lasciandolo girare per qualche minuto. A questo punto mettete in pausa la lavatrice, lasciate riposare il mix acqua calda e aceto per un’oretta e completate poi il ciclo di lavaggio. Il cestello della lavatrice sarà pulito e profumato in poche mosse.

COME USARE LA LAVATRICE, CONSIGLI PER RISPARMIARE

Ma non solo il cestello, perché anche le parti esterne della lavatrice possono essere pulite con acqua calda e aceto che vi consentirà ancora una volta largo risparmio. Con un ingrediente facilmente reperibili ed economico, l’aceto appunto, avete trovato l’alternativa giusta per risparmiare sulla lavatrice senza rinunciare alla sua pulizia, fondamentale per un corretto funzionamento.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>