Contributi luminarie di Natale, istituito bando a Milano

di Redazione Commenta

Gran parte d’Italia comincia a soffrire in freddo, e i negozi ci propongono già l’acquisto di pandori e panettoni. Pensandoci bene, Natale non è poi molto lontano, e così si pensa anche a quante belle illuminazioni addobberanno le nostre città in vista delle feste. A riguardo, è stato  indetto un Bando della Camera di commercio e del Comune di Milano, ed in particolare da parte dell’Assessorato arredo, decoro urbano e verde. Il bando prevede la concessione di contributi ai negozi per le luminarie, e per il quale si potrà presentare domanda fino al 25 ottobre 2010. I criteri di valutazione verteranno sulla volontà di realizzare un bello scenario di qualità che renda più magico il Natale 2010. Verranno tenuti in considerazione la qualità del progetto, l’innovazione, l’originalità e la coerenza col progetto complessivo, minori costi grazie ai contributi di terzi, la valorizzazione dei luoghi su cui interviene l’installazione.

Per la concessione dei contributi si può anche far proprio uno dei progetti che rientrano nell’ambito del Concorso LED- Light Exhibition Design. Il contributo concesso riguarderà il 50% della spesa sostenuta, e potrà arrivare ad un massimo di 20.000 euro per progetto. All’interno del bando è specificato che sono ammesse le spese per la progettazione, per la consulenza e per le materie prime per la realizzazione delle decorazioni luminose, mentre non sono ammessi i costi sostenuti per la manodopera, ed inoltre  le spese non possono essere inferiori a 5.000 euro per  progetto.

Il Bando istituito farà in modo che  i negozi, grande alle illuminazioni, rendano la città più gioiosa in un periodo bello come quello natalizio. L’acquisto del materiale per la realizzazione di questi progetti potrà, speriamo, contribuire a sostenere il commercio e l’imprenditoria nel campo della fornitura e dell’allestimento di scenari e soluzioni di illuminazione scenografica. La domanda va presentata a mano o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 25 ottobre 2010 al Comune di Milano, Direzione Centrale Arredo Decoro Urbano E Verde, Ufficio Protocollo, 2° piano – P.za Duomo 21 – 20121 Milano. Per visionare il bando, potete utilizzare questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>