Eliminare cattivi odori dalle mani con rimedi semplici

di Redazione 5

Prepariamo una bella cena per i nostri ospiti e passiamo tutta la giornata ai fornelli. A fine pomeriggio, esauste ma orgogliose del risultato ottenuto ci portiamo le mani sul viso, quasi a volerci rinfrancare delle fatiche superate per l’ardua preparazione di una cena perfetta. Ma non appena le nostre mani sfiorano il volto, un senso di ribrezzo pervade le nostre labbra: le mani hanno preso un cattivo e imbarazzante odore. Tutto perchè anche stavolta abbiamo dimenticato di utilizzare i guanti. Ritrovarsi con mani maleodoranti e vedere che il cattivo olezzo non va via dopo esserci lavate con i normali detergenti che abitualmente usiamo, non é di certo una bella situazione, ancora di più stasera, i nostri ospiti stanno per ospitare e non sarà certo gradevole accogliere le strette di mano dei nostri amici in queste condizioni. Come fare?

I negozi sono ormai chiusi e non sappiamo proprio cosa fare, non possiamo comprare nulla ma… molte volte i rimedi più efficaci sono già nella nostra casa! Vediamo insieme le varie ipotesi e le relative soluzioni:

* Se le mani hanno un odore di aglio strofinarle con del prezzemolo fresco, dopodichè sciacquare abbandantemente. Il prezzemolo è utilissimo anche quando abbiamo mangiato cibi contenenti aglio: mastichiamo per alcuni secondi le foglie, ovviamente non inghiottiamole, matichiamole soltanto, sciacquiamo la bocca e l’alito tornerà a prova di bacio.
* Se le mani hanno un odore di cipolla strofinarle con un mazzetto di sedano fresco. Anche in questo caso vale la stessa cosa vale per l’alito: all’alito pesante di cipolla corriponde la masticazione di un po’ di sedano e tutto torna a posto.
* Infine se le mani hanno un odore di pesce, in una bacinella mischiamo acqua fredda con un un po’ di bicarbonato. Questa polvere è in grado di eliminare la maggior parte dei cattivi odori, mettiamone un po’ anche nella vaschetta della lavatrice e allungherà la vita dell’elettrodomestico.

Commenti (5)

  1. Io le lavo con l’aceto che toglie qualsiasi odore e poi con il sapone per togliere l’odore di aceto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>