Deodorante per ambienti fai da te a meno di 3 euro

di Redazione Commenta

Preparare un deodorante fai da te che vi consenta di usare un prodotto naturale e low cost: ci avete mai pensato?

Se la vostra missione è quella di profumare la casa in modo naturale e economico, ecco che la mossa perfetta è quella di costruire un deodorante per ambienti fai da te che lasci le stanze della vostra abitazione belle fresche e allo stesso tempo vi consenta di risparmiare.

Per preparare un deodorante per ambienti fai da te servono pochissimi ingredienti: la spesa totale non supererà i 3 euro ma vi consentirà di utilizzare un prodotto naturale e economico rispetto ai deodoranti che trovate in commercio. Ecco gli ingredienti che vi occorrono prima di mettervi all’opera:

30 grammi di gelatina insapore
2 tazze di acqua fredda
1 cucchiaio di sale
20-30 gocce di olio essenziale (della fragranza che preferite)

COME PROFUMARE LA CASA IN MODO NATURALE E ECONOMICO

A questo punto avete davvero tutto l’occorrente per preparare il deodorante per ambienti fai da te. Predete una tazza, riempitela di acqua che verserete poi in una pentola portando a ebollizione. Versate la gelatina, mescolando bene con un mescolo di legno e quando sarà completamente sciolta (il composto deve diventare bello liscio) aggiungete il sale e la seconda tazza di acqua fredda, continuando a mescolare bene il tutto sempre con un mestolo. A questo punto, in una pentolina, mettete una ventina di gocce di olio essenziale della fragranza che più vi piace. Versate il liquido ancora caldo (fatto dalla gelatina, dal sale etc etc) sull’olio essenziale e girate bene per qualche secondo, quindi lasciate raffreddare.

Quando il composto è diventato frecco, versatelo in un contenitore: il vostro deodorante per ambienti fai da te è pronto per essere utilizzato: profumato e super economico!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>