Decorazioni natalizie fai da te: candela in gel

di Redazione Commenta

Cosa c’è di più bello a Natale del ricevere doni? La risposta é semplice: farli! Se il vostro motto é: si é più felici nel dare che nel ricevere, allora siete nel post giusto: oggi vi spiegheremo come realizzare una candela in gel fai da te, da regalare ad amici e parenti in prossimità delle feste natalizie o per decorare la vostra casa. Il Natale si sta avvicinando e si fa più vicino anche il momento di comprare regali e addobbi, ma la crisi economica, che si fa sentire più forte quando si avvicinano momenti di spesa di una certa rilevanza, comincia a pesare ancor di più sul nostro povero portafoglio. A dispetto della crisi, su riviste e siti internet abbondano di consigli utili a creare con le proprie mani addobbi, piccoli soprammobili con un po’ di impegno e buona volontà infatti si possono creare oggettini da appendere ai rami dell’albero, veri o artificiosi che siano; ma per chi ama le luci soffuse, il relax e i regali raffinati, ecco delle carinissime candele in gel.

Occorrente:

– Contenitore in vetro, possiamo scegliere un bicchiere delle dimensioni che preferiamo
– Gel per candele
– Fiore di decorazione, una stella di natale e dei brillantini rossi e gialli
– Stoppino

Realizzazione:

Sul fondo del contenitore in vetro adagiamo la nostra stella di natale in panno. Facciamo sciogliere il gel (se lo facciamo sciogliere a microonde si diminuisce la probabilità di formazione di bolle). Versiamo il gel nel contenitore, lasciamo raffreddare e inseriamo lo stoppino cerato. Di solito con il gel danno anche degli stoppini, dobbiamo inserirlo nella candela dopo che si è raffreddata un pochino, per evitare che si sciolga la cera dello stoppino. Sembra facile ma in realtà a volte il gel potrebbe scurirsi, ecco perchè, fate attenzione: se é entrata dell’umidità con il tempo dovrebbe tornare automaticamente trasparente. Se nel gel avete messo del profumo o oggetti non ben puliti e spolverati invece il lavoro è da rifare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>