Comprare casa senza rischi: incontri formativi a Milano

di Redazione Commenta

È arrivato finalmente il momento di acquistare casa? Un sogno che si realizza ma… quanti grattacapi! Comprare casa resta una tappa della vita, un obiettivo per molti giovani, sia per le coppie sia per i single. La crescita costante dei prezzi sugli immobili e dei conseguenti mutui però, scoraggia spesso a fare questo passo e ci si mettono anche le pratiche burocratiche. In questi ultimi anni i prezzi delle case sono aumentati in modo esponenziale. Succede a volte che, l’acquirente della casa magari preso dall’ansia o dallo stress della ricerca di una casa e dalla paura di perdere un affare, non adempia a determinati obblighi oppure si lasci sfuggire qualcosa, insomma qualche distrazione.

Il comune di Milano presenta: “Comprar casa senza rischi” un’iniziativa rivolta ai cittadini mediante la quale i notai forniranno una informazione corretta e trasparente per affrontare con sicurezza l’acquisto della casa e la stipula del mutuo. Per evitare sorprese quindi, una serie di incontri che ci permetteranno di conoscere tanti aspetti finora forse ignoti. Comprando casa infatti spesso ci si confronta con questioni di difficile comprensione: il notaio può offrire il suo aiuto già all’inizio della trattativa, quando viene pagata una prima parte del prezzo e firmato il contratto preliminare, una figura professionale che ci permette di essere più sicuri durante la compravendita.

L’iniziativa del comune prevede, nei mesi di febbraio ed aprile 2010, un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza presso l’Urban Center del Comune di Milano. Gli incontri, come abbiamo accennato, verteranno su temi inerenti l’acquisto della casa e la stipula di un mutuo: si parlerà di proposta di acquisto, compromesso, normativa fiscale, di edilizia economico popolare e dei vari tipi di mutuo che si possono stipulare. I notai saranno a disposizione del pubblico quindi disposti a rispondere a qualsiasi domanda inerente all’argomento. Per chi desidera partecipare, gli incontri si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 20.00 Urban Center Milano, Galleria Vittorio Emanuele II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>