Come ordinare i cassetti in poche mosse

di Redazione Commenta

Come ordinare i cassetti in poche mosse? Basta solo un po’ di organizzazione per avere cassetti sempre in ordine. E allora ecco i migliori trucchetti da seguire per ottenere il vostro obiettivo. Intanto acquistate gli appositi accessori che vi serviranno per contenere slip e calzini: costano pochi euro ma aiutano a ottimizzare gli spazi e questo è importantissimo se volete avere cassetti sempre in ordine. Una volta acquistate cominciate a riempirli: solitamente sono perfetti per contenere indumenti di piccole dimensioni. Calzini e slip andranno benissimo, ma anche canotte.

Cercate di fare ordine mentale per riportarlo poi anche nei cassetti: non mescolate le cose a casaccio ma fate in modo di seguire un certo ordine logico. In un cassetto state sistemando la biancheria? Bene, procedete solo con quella senza starci ad aggiungere capi di abbigliamento che non c’entrano niente. Per ordinare i cassetti in poche mosse potrete tenere a mente anche un altro particolare importante: cercate di raggruppare le cose per tonalità di colore, vi servirà per avere cassetti anche più belli da vedere. Per ottimizzare gli spazi, cercate anche di raggruppare nei cassetti i capi che usate più spesso, in modo da non dover cercare sempre in qua e in là quello che vi serve.

RISPARMIARE SPAZIO IN GARAGE, COME FARE

Cercate magari di mettere le t shirt tutte nello stesso cassetto, in modo da trovarle al primo colpo e senza fatica nel momento in cui vi serviranno. Pochi consigli, facili da seguire, vi saranno dunque sufficienti per avere cassetti sempre in ordine e belli da vedere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>