Come eliminare i pelucchi dalla vestiti di lana

di Redazione Commenta

Come eliminare i pelucchi dalla vestiti di lana? Quante volte vi capita di indossare un capo di abbigliamento e vedere che questo mette in evidenza delle fastidiose mini palline di lana che non si tolgono tra l’altro così facilmente? Eliminare i pelucchi della lana richiede una certa tecnica. E allora vediamo come fare, per avere maglioni sempre perfetti anche quando non proprio nuovi!

Come eliminare i pelucchi della lana

Il primo trucco è quello di acquistare quello strumento apposito che va passato sul capo di abbigliamento da trattare: essendo composto da adesivo, l’effetto sarà immediato. I pelucchi della lana vi rimarranno attaccati e i vostri maglioni torneranno ad essere presentabili. Ma potete ottenere buonissimi risultati anche con un metodo fai da te ancora più economico.

COLLANE DI LANA COTTA

Procuratevi una lametta e passatela delicatamente sul vostro capo di abbigliamento. Prima inumiditelo un po’ con dell’acqua, quindi procedete con il passare la lametta. L’unico rischio è quello di calcare troppo la mano e rovinare il tessuto di lana, magari tagliandolo. Per questo motivo il consiglio è quello di procedere con calma, insistendo sulle zone dove solitamente i pelucchi si formano con più frequenza: per esempio nella zona della macchina o nella parte bassa della maglia, quando con la borsa si tende sempre a sfregare.

FARE IL BUCATO CON LA CENERE PER RISPARMIARE

Un procedimento facile e soprattutto economico che vi consentirà di eliminare i pelucchi di lana una volta per tutte e avere sempre capi di abbigliamento perfetti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>