Costumi Carnevale fai da te, Peter Pan e Trilly

di Redazione 4

Peter Pan e Trilly sono due costumi che vi proponiamo da realizzare in casa per l’ultimo giorno di questo Carnevale 2011. Magari chi ha un maschio ed una femmina sarà felice di questo suggerimento per dei bellissimi costumi tutti fai da te e a poco prezzo.

Materiale per costume Peter Pan

– pannolenci verde o una maglia a maniche lunghe di una o due taglie più grandi rispetto a quella del vostro bimbo

– pantaloni verdi (di tonalità possibilmente differente dalla casacca)

– scarpe sul verde scuro o marroni

– pannolenci marrone

– una piuma

– cartone (tipo quello degli scatoloni)

– carta stagnola

– ago e filo

Il pannolenci verde dovrà essere di una lunghezza circa il doppio di quella che va dalle spalle a metà coscia del bambino. Piegatela a metà, disegnate e ritagliate un foro a forma di “v” dove il vostro bimbo infilerà la testa. Il bordo, poi, andrà seghettato, quindi con la matita disegnate la forma e ritagliate (dovrete fare, in pratica, tanti triangolini). Sotto la casacca appena creata, fate indossare una maglietta sempre verde. Il pannolenci marrone servirà per fare la cintura. Basterà realizzare una striscia abbastanza lunga affinchè possiate fare un nodo al lato della vita. Con il pannolenci (verde o marrone) fate ora il cappello. Create un cono e cucite nei punti in cui è necessario. La punta piegatela un po’ verso il basso: applicatevi, poi, la piuma. La piccola spada si potrà fare disegnandone la sagoma sul cartone e ricoprendola con la carta stagnola, come abbiamo fatto per il costume da Peter di Narnia. Il nostro Peter Pan è pronto!

Materiale per costume Trilly (si consiglia di usare il colore verde chiaro per tutto il vestito)

– leggins o calze chiare

– body

– ballerine

– tulle bianco e verde

– elastico

– fil di ferro

– cartoncino

– bastoncino legno o plastica

– nastro colorato (per incartare i regali)

Per il tutu, usate una gonna a palloncino, oppure ritagliate tante striscioline dal tulle, come per il costume da fatina, poi ritagliate l’elastico su misura della circonferenza della bambina e cucire i due lati. Potrete o cucire il tulle all’elastico o semplicemente piegare ogni striscia della stoffa a metà e annodarla intorno all’elastico, per tutta la circonferenza. Per le ali, usate il tulle bianco e seguite il medesimo procedimento utilizzato per quelle del costume da farfalla e da fatina, così come per la bacchetta. Vi sono piaciuti questi costumi? L’importante è che siano felici i vostri bambini!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>