Come eliminare i graffi dal parabrezza dell’auto

di Redazione 1

Vediamo oggi come eliminare i graffi dal parabrezza dell’auto, in quali casi è possibile farlo e come regolarsi se invece di essere relativamente superficiali i graffi sono profondi, più tagli nel vetro che veri e propri graffi.

Per chi vuole eliminare i graffi dal parabrezza dell’auto esistono prodotti appositi che non costano molto e non sono troppo difficili da applicare. Ma è importante agire solo nel caso in cui i graffi sono superficiali. Se il graffio sul proprio parabrezza è profondo, un taglio, una scanalatura, allora la cosa migliore da fare è controllare subito se l’assicurazione dell’automobile copre la riparazione, e in tal caso procedere quanto prima alla sostituzione, poiché con l’alternarsi di caldo e freddo il vetro si ritrae e si espande impercettibilmente, e nondimeno ciò può provocare un netto aggravarsi della situazione del parabrezza.

Se i graffi o il graffio sul vetro è relativamente superficiale allora, invece, è possibile arrangiarsi da soli. In tal caso si dovrà fare affidamento su uno specifico smalto per vetri. Tale smalto andrà in ogni caso (a meno di casi molto particolari), diluito con acqua. Tuttavia ogni smalto ha una sua densità specifica perciò occorre leggere le indicazioni sulla confezione per capire di quanta acqua si avrà bisogno (o sul foglietto interno, nel caso presente).

Una volta creata la soluzione come da indicazioni si passa a eliminare effettivamente i graffi dal parabrezza dell’auto applicando lo smalto sulla zona interessata dal danno e poi, con l’aiuto della classica spazzola per le lucidature, applicabile alla maggior parte dei trapani a bassa velocità, di procederà a spazzolare l’area dove è presente il graffio o i graffi. Si dovrà continuare tenendo d’occhio la zona (staccando di tanto in tanto la spazzola dal vetro), finché i graffi non saranno stati rimossi dal parabrezza della propria auto.

Photo credits | Wind & Wuthering su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>