App Locauto Elefast: noleggio rapido, personalizzato e ‘smart’

di Redazione Commenta

Hai mai sperimentato i vantaggi delle applicazioni per il noleggio auto? Scopri Locauto Elefast, l’app per prenotare l’auto online in aeroporto.

Elefast, da Locauto l’app semplice e veloce per il noleggio auto

Quando arriva il momento di noleggiare un’auto, risparmiare minuti preziosi è una priorità per tutti: non solo per chi viaggia per lavoro e deve ottimizzare la trasferta, ma anche per chi si muove per puro svago.

Gli spostamenti, in vacanza, sono spesso motivo di stress, a causa di ritardi e imprevisti che contrastano con le aspettative di relax iniziali.

Per ovviare a queste problematiche esistono varie app per noleggio auto che consentono di gestire il tutto all’insegna della flessibilità.

Il noleggio ‘smart’ è affidabile? Quali vantaggi offre esattamente? Vediamo nel dettaglio una delle applicazioni più collaudate, progettata per coniugare comodità, versatilità e sicurezza. Arriva da Locauto l’app che ti permette di avere un’auto a noleggio con un semplice touch.

Si tratta di Locauto Elefast, il servizio digitale di Locauto Rent, compagnia leader nelle soluzioni di noleggio a breve e a lungo termine, presente nei principali aeroporti e città italiane, isole comprese, con i propri uffici di noleggio.

Locauto Elefast è uno strumento affidabile e, al contempo, in continua evoluzione: l’app di Locauto, infatti, offre opzioni sempre più avanzate e innovative per gestire il noleggio in modo personalizzato, dalla prenotazione fuori orario al ritiro full self service in aeroporto.

Ecco in sintesi come attivarla e come sfruttare tutte le potenzialità di questo utile strumento.

Locauto Elefast: l’app per il noleggio auto full self service

Per attivare Locauto Elefast sul proprio telefonino o tablet, è sufficiente accedere a Play Store o Apple Store e scaricare gratuitamente l’applicazione. Il proprio account può essere convalidato in pochi secondi: il sistema, infatti, è in grado di riconoscere la patente e i dati personali, azzerando la necessità di rivolgersi al banco di noleggio.

Qualora fosse necessario un passaggio ulteriore per convalidare il profilo e autorizzare l’account, è possibile usufruire di una corsia preferenziale presso il desk e completare la procedura in pochi istanti.

A questo punto è possibile accedere a tutte le funzioni di Locauto Elefast perché la app diventa il lasciapassare per gestire tutte le fasi del noleggio, dalla prenotazione del veicolo e dei servizi accessori, fino alla presa dell’auto, effettuabile anche oltre l’orario di chiusura degli sportelli.

Applicazione Locauto Elefast

Grazie al servizio full self service, infatti, l’auto è a disposizione 24 ore su 24: un vantaggio prezioso in caso di imprevisti, ad esempio ritardi del volo, atterraggio in tarda serata o cambi di programma dell’ultimo minuto.

Con Locauto Elefast è possibile prenotare la vettura direttamente in aeroporto e indipendentemente dall’orario: grazie alla app, verificare la disponibilità dell’auto e mettersi alla guida del veicolo è semplicissimo.

Una volta prenotata la vettura, basterà seguire le istruzioni della app e farsi guidare verso il parcheggio, situato nei pressi del gate arrivi.

Per mettersi al volante, infatti, non resta che digitare il PIN presente sul parabrezza e premere un tasto per sbloccare le portiere. Un semplice touch, insomma, consente di entrare in possesso delle chiavi e di avviare il motore: un’autentica rivoluzione per chi è abituato ai tempi e alle modalità del noleggio di tipo tradizionale.

Locauto app: assicurazione e servizi extra

Oltre ad azzerare la burocrazia, la app per il noleggio auto di Locauto introduce modalità innovative per noleggiare senza limiti.

Come il sopracitato Ready-to-Rent, servizio che consente di effettuare il noleggio last minute, in alternativa alla prenotazione anticipata che, di contro, garantisce una maggiore varietà del parco auto disponibile.

Oltre a selezionare il tipo di auto – compatta, berlina, minivan e così via – tramite la app Locauto Elefast è possibile attivare facilmente tutte le opzioni di proprio interesse.

Ad esempio, aggiungere un secondo conducente con cui condividere la guida, o noleggiare un seggiolino per i baby passeggeri.

Stessa cosa per l’assicurazione: scegliere tra le diverse formule proposte è molto intuitivo e altrettanto facile è approfondire le condizioni contrattuali, dettagliate in modo trasparente per offrire tutti gli elementi di valutazione utili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>