Prodotti merenda LIDL, come risparmiare sulla spesa

di Malvi Commenta

Non sempre qualità in campo alimentare fa rima con prezzi alti dei prodotti. Spesso basta guardarsi intorno per scoprire che esiste la concreta possibilità di risparmiare sulla spesa, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Ma attenzione: risparmiare sulla spesa non significa necessariamente dovere accontentarsi di una qualità più scarsa.

Se abbiamo la pazienza di girare per i supermercati più conosciuti – LIDL, Auchan, Conad, Coop etc etc – possiamo trovare prodotti di qualità ottima a prezzi decisamente più bassi rispetto alla media. Questo perché molte aziende prestigiose che producono generi alimentari con il loro marchio (processo, questo, che inevitabilmente fa alzare il prezzo finale del prodotto) spesso producono anche in forma anonima per la grande distribuzione. Ed ecco quindi che, semplicemente leggendo l’etichetta, possiamo capire quali sono i prodotti che garantiscono ottima qualità e risparmio considerevole.

Tra i prodotti relativi al capitolo merenda e acquistabili da LIDL – il discount sul quale ci concentreremo oggi – ci sono tutta una serie di prodotti economici e genuini. Tutta la linea marcata Nastrecce – dunque plumcake allo yogurt, croissant sia alla crema che vuoti o al cacao, ciambelle di pasta margherita, panini al latte etc etc – sono infatti prodotti da Bauli e Motta, forse due delle marche più prestigiose, almeno in Italia, nella produzione di dolciumi.

Anche molti prodotti da forno rientrano in questo ragionamento: per esempio i grissini Certossa che vengono confezionati da GrissinBon, così come le bruschette che vengono però prodotte da Morato. Tante opportunità per risparmiare sulla merenda non rinunciando alla qualità!

Prodotti per la merenda LIDL, la lista dei produttori più conosciuti
Grissini Certossa, prodotti da GrissinBon
Bruschette Certossa, prodotte da Morato
Crackers Certossa, prodotti dalla Crich
Piadina fresca Italiamo, prodotta da ARTIGIANPIADA
Croissant alla crema e vuoti con lo zucchero Nastrecce, prodotti da Gruppo Bauli
Plumcake allo yogurt Nastrecce, prodotti da MisterDay (Gruppo Vicenzi)
Ciambelle di pasta margherita Nastrecce, prodotte da MisterDay (Gruppo Vicenzi)
Panini al latte Nastrecce, prodotti da Morato.
Croissant al cacao Nastrecce, prodotte da Gruppo Motta-Bauli

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>