Cosa cucinare con gli avanzi di pollo

di Malvi Commenta

Cosa cucinare con gli avanzi di pollo? Ecco qualche ricetta economica facile facile da mettere in pratica.

Cosa cucinare con gli avanzi di pollo? Tante possono essere le idee, tutti utili per risparmiare in cucina e evitare inutili sprechi alimentari. Per cui vediamo qualche ricetta economica e sfiziosa da mettere in pratica quando vi avanza il pollo.

La prima ricetta è semplice semplice va vi consentirà di risparmiare in cucina. Preparate una gustosa insalata di pollo: sfilettate la carne che vi è avanzata, conditela con una dose generosa di olio e aceto, aggiungete un pizzico di sale e il gioco è fatto. L’insalata di pollo è ottima mangiata fredda ed è considerata un buon secondo.

CUCINARE CON GLI AVANZI PER RISPARMIARE IN CUCINA

La seconda ricetta economica da attuare con gli avanzi di pollo è quella delle polpette. Macinate il pollo avanzato, aggiungete un uovo, prezzemolo, uno spicchio di aglio, parmigiano, patate lesse, un po’ di noce moscata e un pizzico sale. Formate delle piccole palline, rotolatele nel pangrattato e friggetele. In questo modo eviterete gli sprechi alimentari e preparerete un secondo gustoso e facile da preparare.

Oppure, se vi avanza del pollo in fettine, ecco che potete rifarlo con un po’ si sugo di pomodore e pasta di acciughe: la carne bianca, a differenza di quanto si può pensare, si presta bene ad essere condita con il pomodoro (così come la carne rossa). Tre ricette facili facili da preparare che vi consentiranno di risparmiare in cucina sena rinunciare alla genuinità dei piatti e al gusto che non deve mai mancare quando ci si mette a tavola.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>