Come cucinare la pasta avanzata, idee economiche e gustose

di Malvi 1

Come cucinare la pasta avanzata? Se avete abbondato nelle dosi per il primo e adesso vi ritrovate con della pasta che nessuno ha mangiato, non buttatela: la pasta è ottima anche se cucinata in un secondo momento. Ecco qualche idea economica per risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto!

Intanto sappiate che la pasta avanzata è perfetta da consumare anche dopo qualche ora. Se a pranzo vi è avanzata, rimettete la pasta in padella, riscaldatela con un filo di olio, e avrete una cena gustosa: la pasta riscaldata è buonissima! Ancora, la pasta si può riusare in cucina per la preparazione di piatti sfiziosi e decisamente low cost. Se ad avanzarvi è della pasta al pomodoro, basterà metterla in una terrina, di quelle che si possono mettere in forno, con qualche pezzetto di mozzarella, qualche cucchiaino di parmigiano e un filo di olio di oliva extravergine: infornate fino a che la mozzarella non è ben sciolta, sentirete la bontà!

PASTA AVANZATA, LE 3 RICETTE PIÙ GUSTOSE PER NON BUTTARLA

Ma le ricette economiche per cucinare la pasta avanzata sono davvero tantissime e tutte vanno in una sola direzione, quella del risparmio. D’altronde sappiamo bene che cucinare con gli avanzi è il modo migliore per tagliare le spese in cucina e visto che i tempi sono quelli che sono, risparmiare è davvero diventata una necessità.

CUCINARE CON GLI AVANZI PER RISPARMIARE IN CUCINA

Per cui sbizzarritevi, consapevoli che gli avanzi si possono riusare e che la pasta si presta benissimo a essere riadattata per la preparazione dei più svariati piatti!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>