Bacche di Acai, proprietà benefiche

di Malvi Commenta

Conoscete le proprietà benefiche delle bacche di Acai? Si tratta di frutti della natura particolarmente benefici per la salute. In pochi sono a conoscenza degli effetti di queste piccole bacche sulla salute e allora eccole elencati!

Le bacche di Acai sono particolarmente ricche di antiossidanti, per questo motivo si rivelano un alleato low cost per rallentare l’invecchiamento cellulare e mantenere una pelle del viso elastica e tonica nonostante il passare del tempo. Sono un portento di vitamine e sali minerali e quindi concorrono a garantire all’organismo tutte le sostanze benefiche di cui ha bisogno per mantenersi in forze.

Le bacche di Acai contengono calcio, ferro, proteine, vitamine A e C, minerali. Sono anche ricche di fitosteroli, in grado di combattere in modo naturale il colesterolo cattivo che è sempre molto pericoloso per la salute del cuore (ecco perché è sempre consigliabile avere valori di colesterolo in linea). Le bacche di Acai sono anche un potente energizzante, un alleato naturale e economico quindi per combattere la stanchezza, specie al cambio di stagione. Le bacche di Acai sono poi particolarmente indicate per combattere la stitichezza e ripristinare il corretto equilibrio dell’intestino nei periodi in cui fa le bizze. Simili ai mirtilli, nell’aspetto, queste bacche sono dunque davvero una manna dal cielo per mantenersi in salute risparmiando.

Ti potrebbe interessare anche:

LE PROPRIETÀ COSMETICHE DEL CEDRO, ECONOMICO E EFFICACE

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL RABARBARO

►  LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEGLI ASPARAGI

►  TISANA AL KARKADÈ, ECCO LE PROPRIETÀ BENEFICHE

CENTRIFUGATO ECONOMICO ASPARAGI, CAROTE E SEDANO PER DIMAGRIRE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>