5 prodotti da comprare al discount per una spesa economica ma sana

di Malvi 1

Fino a qualche anno fa in molti erano scettici sul fare spesa al discount che era sinonimo di supermercato dai prodotti scadenti e economici proprio perché di scarsa qualità. Oggi non è più così e, complice anche la crisi, sono sempre di più le persone che per risparmiare fanno spesa in questi posti. Ma la grande differenza, rispetto a qualche tempo fa, è che oggi i discount hanno in commercio ottimi prodotti e alla fine c’è la possibilità di fare una spesa sana risparmiando.

muesli

La cosa fondamentale, per una spesa economica ma sana, è quella di scegliere i prodotti giusti, quelli cioè che regalano risparmio ma anche buona qualità. Il kefir, per esempio, è uno dei prodotti che vengono comprati con più frequenza al discount. Si tratta di una bevanda a base di latte molto ricca di fosforo e vitamine: costa poco ed è u vero toccasana per l’intestino perché rafforza le difese immunitarie. Tra i 5 prodotti da comprare al discount per una spesa economica ma sana troviamo anche i probiotici che costano sempre molto nei supermercati e che invece, al discount, sono decisamente più economici. Anche i probiotici, al pari del kefir, sono assolutamente da consumare per regolarizzare l’intestino e rafforzare la flora intestinale. Sono molto consigliati nei periodi di grande stress oppure dopo lunghi periodi nei quali si sono presi medicinali. Se volete risparmiare sulla spesa al discount senza rinunciare alla qualità, i probiotici sono assolutamente da acquistare.

I DISCOUNT PIÙ VANTAGGIOSI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

Tra i 5 prodotti da comprare al discount per una spesa economica ma sana anche i biscotti che, è risaputo, al discount costano sempre meno. Negli scaffali del discount si trovano infatti le imitazioni dei biscotti più famosi, firmati da aziende leader del settore, che però si chiamano con un altro modo e sono decisamente più low cost. Generalmente sono però buonissimi e quindi vale la pena provare: magari vi piacciono e avrete trovato il modo di risparmiare sulla spesa senza rinunciare alla qualità.

Ancora, tra i prodotti da acquistare al discount, ecco anche il muesli che è ottimo da consumare a colazione: è ricco di sostanze nutritive importanti per l’organismo e dona le giuste energie per affrontare la giornate nel migliore dei modi. Anche il muesli è tra i prodotti da acquistare al discount perchè è decisamente molto più economico che nei supermercati dove solitamente costa sempre un bel po’. Infine, per risparmiare sulla spesa senza rinunciare alla qualità di quello che si compra, troviamo i formaggi. Ce ne sono alcuni davvero di molto gustosi e decisamente più economici. Insomma, per una spesa sana e economica, tenete in considerazione anche i vari formaggi che offrono i discount e vedrete che non rimarrete delusi.

Insomma tanti sono i prodotti economici e di qualità da comprare al discount e considerate che negli ultimi anni questi supermercati low cost sono aumentati in maniera esponenziale: trovarne uno nei dintorni di casa vostra, insomma, sarà molto più facile di quello che potreste pensare.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>