5 alimenti economici per trovare energia

di Redazione Commenta

Se vi sentite spesso stanchi provate a curare l’alimentazione per cercare di ottenere qualche piccolo miglioramento. D’altronde sappiamo bene che il cibo che portiamo sulla tavola è fondamentale per mantenersi in salute: ecco 5 alimenti economici per trovare energia e affrontare con grande slancio le giornate.

1. Mele

Le mele costano poco e sono assolutamente da mangiare con una certa frequenza. Una recente ricerca ha dimostrato che il consumo di due mele al giorno abbassa il colesterolo. Ma le proprietà benefiche delle mele sono tantissime: una mela al giorno toglie il medico di torno, no?

2. Frutta secca

La frutta secca – ovvero mandorle, noci e nocciole – può avere tantissimi benefici sull’organismo. Due noci al giorno e una mandorla sono la quantità giusta per combattere in modo efficace la stanchezza.

LE PROPRIETA’ DELLE NOCI

3. Kiwi

Tra gli alimenti economici da consumare per trovare energia troviamo anche i kiwi che sono un vero e proprio concentrato di vitamina e sono anche un valido aiuto per contrastare la stitichezza. L’irregolarità intestinale molto spesso provoca spossatezza, ecco perché è importante cercare di trovare regolarità con i kiwi.

COME COMBATTERE LA STITICHEZZA IN POCHE MOSSE

4. Carne bianca

La carne bianca, pollo e tacchino per esempio, costa poco ed è un valido aiuto per l’organismo. Fornisce proteine ed è tra gli alimenti economici da tenere in considerazione.

5. Legumi

Cosa c’è di più economico dei legumi per mantenersi in forma e trovare energia? Spazio a ceci, fagioli, lenticchie e fagiolini nella vostra dieta alimentare per trovare energia e slancio per affrontare la giornata!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>