Le proprietà benefiche della cannella

di Redazione Commenta

Le proprietà della cannella sono tante ed ecco che consumare questa spezia sarebbe allora una buona abitudine per mantenersi in salute a un costo tutto sommato contenuto. Vediamo quali sono i principali effetti benefici della cannella sull’organismo.

Intanto è questa una spezia molto efficace per salvaguardare la salute dell’intestino: in modo particolare la cannella risulta valida per contrastare la dissenteria. Consumatene in grandi quantità anche per disinfettare: la sua polvere è perfetta per ripulire a fondo l’organismo e depurarlo. Se soffrite di alito pesante potete sfruttare la cannella come rimedio economico naturale utile per alleviare di un po’ la portata di questo disturbo. Le proprietà della cannella risultano ottime per contrastare l’alito cattivo al pari del mentolo che è uno dei rimedi più conosciuti per il trattamento di questo disturbo.

COME CURARE L’ALITO PESANTE CON RIMEDI NATURALI E ECONOMICI

La cannella aiuta anche a digerire ed è dunque indicata per tutti coloro che accusano episodi di nausea ogni qualvolta mettano qualcosa in bocca. Ecco allora che per rendere il processo digestivo un po’ più snello potete sfruttare le proprietà benefiche di quest spezia e vedrete che fin da subito starete meglio. Il consiglio? Quello di bere una tisana calda alla cannella subito dopo avere mangiato, vedrete che starete meglio fin da subito.

10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI EFFICACI CONTRO IL MAL DI GOLA

Grazie alle sue proprietà benefiche la cannella è anche particolarmente utile per contrastare raffreddore e mali di stagione tipici dell’imverno. Mal di gola, tosse, naso che cola, sono tutti disturbi che potrebbero trovare un certo sollievo grazie alla cannella.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>