Risparmiare sulle cartucce della stampante con Inksaver

di Redazione 1

E’ ormai arcinoto che per risparmiare sul costo (piuttosto elevato) delle cartucce per la stampante un ottimo espediente è rappresentato dall’acquisto di cartucce compatibili o rigenerate al posto di quelle originali, di marca, oppure del kit d’inchiostro per fare da sè la ricarica. Nel primo caso è possibile risparmiare la metà, mentre nel secondo il risparmio può essere anche dell’80-90%.

Tuttavia mentre acquistando cartucce compatibili si corre il rischio di vedersi invalidata la garanzia della propria stampante, ricaricare le cartucce in casa con il kit richiede una certa dimestichezza. Occorre infatti essere piuttosto pratici se non si vuole essere costretti a dover ricorrere al centro di assistenza per far riparare eventuali danni all’apparecchio.

Se non si vogliono correre questi rischi, che comunque val bene la pena di affrontare visto il notevole risparmio che permettono, l’alternativa è rappresentata dall’installazione di un programma di ottimizzazione della quantità di inchiostro utilizzata ad ogni stampa: Inksaver.


Si tratta di un programma che è possibile provare gratuitamente per 15 giorni e che permette di risparmiare una percentuale d’inchiostro a nostra scelta (da 0 a 75%) sulla stampa. Tuttavia, il risparmio ideale è del 30% se non si vuole rischiare di ottenere stampe di scarsa qualità. Il programma è compatibile con le stampanti delle marche più note e diffuse (HP, Epson, Canon e Lexmark) e con ogni tipo di cartuccia, originale e compatibile.

Se al termine della vostra prova sarete soddisfatti del risparmio ottenuto potete acquistarlo al prezzo di 34,99 dollari direttamente sul sito inksaver.com, dove potrete trovare calcolata, in dollari, anche la quantità di denaro che potrete risparmiare grazie al suo utilizzo. In linea di massima, tenete conto che scegliendo una percentuale di risparmio non troppo elevata potrete risparmiare una cartuccia su tre e mantenere ottimi risultati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>