Amazon Prime, consegna in 1 giorno gratis ma nel 2016 nuovi prezzi

di Matteo Carriero Commenta

Novità rilevanti in questi giorni per utenti Amazon Prime: la consegna in 1 giorno sarà gratis su un milione di articoli, allo stesso modo della spedizione in 2-3 giorni lavorativi, ma dal primo gennaio 2016 arriveranno nuovi prezzi per il piano Prime, che diventerà più salato.

Novità per Amazon Prime

Il programma Amazon Prime consente ora la consegna in 1 giorno gratis, oltre che la spedizione gratuita in 2 o 3 giorni lavorativi. La spedizione in 24 ore sarà valida per circa un milione di articoli mentre quella in 2-3 giorni continua a interessare oltre otto milioni di articoli. Questa la buona notizia, la cattiva notizia è invece che dal primo giorno del 2016 il costo del piano Prime varierà e il prezzo passerà dai 9,99 euro attuali per l’abbonamento, a 19,90 euro.

Inoltre è ora possibile testare il servizio Amazon Prime con consegna gratuita in 1 giorno per soli 30 giorni, ma gli utenti che vorranno sottoscrivere il programma dopo il test gratuito dovranno pagare il nuovo prezzo annuale di 19,99 euro.

Ricordiamo che il piano Amazon Prime in Italia comprende, oltre alle possibilità di consegna gratuita degli oggetti acquistati, anche sconti fino al 50% sulla spedizione “Sera” in quel di milano, la possibilità di ottenere senza costi aggiuntivi la “Consegna il giorno dell’uscita” per nuovi videogiochi, film o album musicali, nonché la possibilità di beneficiare prima degli utenti standard delle offerte di Amazon BuyVip.

L’offerta resta interessante ma a quanto pare tutti saranno bene o male “costretti” a beneficiare della consegna 1 giorno gratis a fronte dell’aumento del prezzo a partire dal prossimo gennaio.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>