SeguiPrezzi, una app per risparmiare su Amazon

di Matteo Carriero 1

Vi presentiamo oggi una app per risparmiare sugli acquisti effettuati su Amazon. La app si intitola SeguiPrezzi e permette di avere un quadro estremamente più chiaro delle migliaia di prodotti in offerta giorno per giorno su Amazon, generalmente poco pubblicizzati e non facili da scovare. Il risparmio per chi è solito acquistare da Amazon è assicurato, e oltretutto la app SeguiPrezzi è in vendita a un prezzo onesto, assai contenuto, pari a solo 1,79 euro.

Nel variegato universo delle app noi prediligiamo sempre quelle di pubblica utilità e quelle che permettono di risparmiare. SeguiPrezzi appartiene a quest’ultima categoria e nasce da un’idea semplice: ogni giorno su Amazon, uno portali leader al mondo per la vendita online, sono presenti migliaia di offerte speciali (in media si stimano ni oltre 4 mila al giorno!) ma riuscire a scovare queste offerte è assai complicato: in genere non sono molto pubblicizzate e a meno di passare quantità di tempo notevolissime a spulciare il grande store online difficilmente si potranno cogliere le tantissime opportunità di risparmio che questo presenta, a maggior ragione perché Amazon utilizza con grandissima frequenza la formula dell’offerta lampo, che o la si coglie subito oppure è persa.

SeguiPrezzi nasce proprio per permettere ai navigatori di cogliere le giuste opportunità e quindi arrivare a risparmiare cifre davvero notevoli: la app presenta tutte le offerte proposte da Amazon che possono essere esplorate per categoria e poi esaminate una a una, secondo una architettura semplice e intuitiva. Si può anche effettuare ricerche per parole chiave e, opzione assai interessante, monitorare un prodotto: si fissa il prezzo che si vorrebbe pagare e si aspettano gli sconti. Quando questo prodotto scenderà fino all’importo desiderato per via di una qualunque offerta si sarà immediatamente avvisati. SeguiPrezzi permette inoltre di ricevere consigli automatici basati sulle rilevazioni messe in atto dalla app che permettono di valutare se è il caso di acquistare subito un prodotto o aspettare una sua probabile discesa di prezzo.

Una app fortemente consigliata a tutti coloro che acquistano su Amazon: il costo di 1,79 euro è davvero poca cosa rispetto al risparmio in grado di generare.

Photo Credits | digitpedia su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>