Mister Prezzi si dimette

di Redazione Commenta

Mister Prezzi, al secolo Antonio Lirosi – e cioè iI Garante per la Sorveglianza dei Prezzi, si è dimesso. Mister Prezzi era stato nominato il 15 gennaio dell’anno scorso dall’allora Presidente del Consiglio omano Prodi, si dimette oggi dopo 13 mesi di attività rassegnando a Scajola il mandato. Lirosi bega qualsiasi contrasto con il Ministero dello Sviluppo Economico – che ha confermato oggi la notizia con una nota ufficiale – o con Scajola stesso. Spiega il suo gesto con la volontà di intraprendere nuove vie professionali. Ma il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lancia l’allarme e esprime grande preoccupazione per il vuoto che si viene a determinare.

Perché, a detta dell’associazione, si pone ora l’urgenza di monitorare le vicende dei prezzi al consumo e le attività delle varie filiere. Si chiede, dunque, a Scajola di procedere in tempi brevi all’individuazione di una nuova figura istituzionale dal profilo altamente qualificante e notoriamente indipendente per coprire la posizione di Garante dei prezzi. Perchè il livello di attenzione sui prezzi non va abbassato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>