Mese del cuore, come prenotare un check up gratuito

di Fabiana Commenta

Al via la quarta edizione del Mese del cuore, l’iniziativa promossa da Danacol in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma che prenderà il via a partire dal 12 aprile. 

Obiettivo del mese del cuore che si tiene ad aprile, è sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio cardiovascolare: la quarta edizione coinvolge ben 7 città, Milano, Roma, Napoli e Messina e a seguire Ancona, Ferrara e Firenze. 

danacol cuore

Sarà possibile prenotare un check up gratuito entro l’11 maggio: ma come fare?

È sufficiente contattate il numero verde 800 087780 attivo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 e prenotare la propria visita. 

Le visite potranno essere effettuate a partire da giovedì 12 aprile nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato e per consultare con esattezza luoghi e orari sarà possibile poter consultare direttamente il sito danacol.it.

Nel corso delle visite di screening i medici potranno eseguire valutazioni valutazioni su 7 fattori di rischio cardiovascolare con misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale.

Alla fine della visita i partecipanti riceveranno una scheda in cui saranno riportati i risultati dell’esame valutazioni eseguite con una serie di raccomandazioni per seguire un corretto stile di vita.

E per tutti è a disposizione il Viaggio al cuore del problema, la piattaforma digitale di formazione e apprendimento sui fattori di rischio cardiovascolare realizzata da Danacol realizzata in collaborazione con i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatori dell’Università Cattolica, per poter accompagnare i consumatori in un percorso che possa migliorare la propria salute.

Info, dettagli e prenotazioni sul sito Danacol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>