Solare, gruppi di acquisto collettivo per i pannelli fotovoltaici a Capannori

di Redazione 11

Una bella notizia per guadagnare e risparmiare, dalla parte dell’ambiente. E che speriamo si diffonda in tutta Italia, se efficace. L’iniziativa mira a incentivare il ricorso al fotovoltaico e al solare termico, finalmente, nelle case. Si chiama Echo Action 2-Solar Connection, ed è un progetto cui stanno per dare il via il comune di Capannori e Alerr Foundation. Qui potete leggere la notizia completa.

Il progetto parte oggi con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che prevede varie azioni: un’azione di informazione e di comunicazione sul risparmio e l’efficienza energetica nelle case private, un avviso pubblico alle aziende fornitrici e installatrici di impianti solare termico e fotovoltaico affinchè presentino offerte vantaggiose per i gruppi di acquisto solare. I gruppi saranno costituiti da cittadini che, volendo, possono mettersi insieme e concordare l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle abitazioni. L’unione fa la forza, come per i gruppi di acquisto di frutta e verdura.

Commenti (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>